| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Non ditemi che è morta... vi prego !
Batteria: FlightPower EVO25 4s 2500mAh 14.8V Bilanciatore: FlightPower V-Balance Caricatore: Multiplex LN-5014 ...NUOVA... Attacco al bilanciatore riconosce i 4 elementi ma comincia a lampeggiare il led rosso di carica come se fosse sotto livello, metto in charge mode collego il caricatore non trova o non riconosce la batteria lampeggia "NO BATTERY" stacco il bilanciatore collego direttamente al caricatore faccio un cilco di scarica riavvio la carica prima ripete ancora "NO BATTERY" alla fine parte e dopo 10 secondi comincia a suonare ed appare "CHECK THE BATT. OPEN CIRCUIT". Riprovo due volte e sempre lo stesso... ma cxxxo è nuova è alla sua seconda carica e la prima l'ha fatta col bilanciatore! Vi prego non ditei che è morta... Cosa ne pensate? è veramente irrecuperabile? non c'e' modo di provare a resuscitarla???? Grazie perche sono certo che mi starete vicini in questo momento !Paolo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Si diciamo che non ho grande dimestichezza col multiplex e con il bilanciatore mi sono limitato a leggere le istruzioni di entrambi che sono molto piu che scarne... non ho idea di dove posso trovare qualcosa di piu completo magari in ita... nele rispettive confezioni ci sono delle istruzioni che sembrano scontrini fiscali giusto accendi e imposta amperaggio, voltaggio e start!!!! Se sapete dirmi dove si puo reperire qualcosa di un po' piu completo ve ne sarei grato! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Allora, premesso che non mi sento in grado di provare il voltaggio delle varie celle (a meno che non la smonti... o forse è meglio di no<_< ) dopo vari tentativi ha cominciato a caricare (sempre senza bilanciatore) e da subito mi segnava 16,5 V ... non è un po' troppo??? Ho provato il bilanciatore e dopo aver segnato la carica quasi al max, aver segnalato i 4 elementi è rimasta accesa la spia di batteria minima(lucina rossa) lampeggiante per pochi sec dopo di che si è spenta .?????????????????????????????????????????????????? AIUTO !!!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2007
|
semplice,una 3s che scende sotto 9,50 v,o peggio sotto i 9,difficilmente si riprende,eppure ho recuperato batterie a 8,40,basta dare scariche brevi collegandola direttamente ai poli della batterie 12volt da macchina,ma ripeto colpi brevi ,toccando al massimo per 1 secondo,controllare col tester quando sale ad almeno 9,5 e il gioco e fatto,saluti. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: pisa
| lipo
anche la mia batteria defunta forzandola un poco si è rièpresa e adesso la monto su una radio vecchia che uso per aerei, funziona come prima.Per il problema di prima invece , prova a caricarla all' 80 % senza il bilanciatore e poi misura la tensione, inoltre le lipo non andrebbero mai ciclate che senso ha ? loro non si autoscaricano, se proprio devi bilanciarle allora scaricale ma con l' aereo o l' eli .Esisterebbe anche un trucchetto per far resuscitare i regolatori che per cause umane vanno in corto, sempre che non si siano bruciati e saltati gli integrati, io l' ho provato una volta e funziona, basta dare un voltaggio di poco superiore alla portata max e il gioco è fatto , vale la pena tentare prima di buttare il tutto, il mio l' ho messo a 14 volt e ha ripreso a funzionare, ripeto che mio figlio per curiosità ha messo i cavi all' inverso(senza connettori), si bruciò anche una cella lipo.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |