Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 06, 23:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Vi prego ditemi che non è sempre così :-(

Ciao.
Dopo aver avuto qualche esperienza negativa con lo speed 400 ridotto sul mio deproncino, sono passato al brushless.
Al primo tentativo è stato fantastico. Volava sul serio (sono un principiante). Il giorno dopo inciampa durante il decollo (a pochi centimetri dal terreno), picchia di muso e si spezza l'alberino.
Compro il secondo brushless.
Primo tentativo: fantastico! lo porto in aria ci volo un sacco di tempo (almeno per me) e atterro anche. Faccio subito un'altro tentativo ma preso dalla frenesia vado un pò troppo veloce per il mio deproncino e...si chiudono le ali e così precipita nel terreno. Conclusione: alberino storto!

Adesso l'ho addrizzato nell'attesa di riuscire a cambiarlo (almeno questo forse riesco a non buttarlo) ma mi chiedo cosa succede se lo uso così non perfettamente dritto? Vibrerà soltanto? farà danni? oppure renderà solo meno?

Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 23:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
L' alberino non si aggiusta da solo.....

Per cui cambialo! Altrimenti scassi tutto a cominciare dai cuscinetti ( sempre che ci siano ).
Alessandro
PS Non preoccuparti, ci siamo passati tutti!
PS2 E poi è depron dai..mica la santa BALSA


Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao.
Dopo aver avuto qualche esperienza negativa con lo speed 400 ridotto sul mio deproncino, sono passato al brushless.
Al primo tentativo è stato fantastico. Volava sul serio (sono un principiante). Il giorno dopo inciampa durante il decollo (a pochi centimetri dal terreno), picchia di muso e si spezza l'alberino.
Compro il secondo brushless.
Primo tentativo: fantastico! lo porto in aria ci volo un sacco di tempo (almeno per me) e atterro anche. Faccio subito un'altro tentativo ma preso dalla frenesia vado un pò troppo veloce per il mio deproncino e...si chiudono le ali e così precipita nel terreno. Conclusione: alberino storto!

Adesso l'ho addrizzato nell'attesa di riuscire a cambiarlo (almeno questo forse riesco a non buttarlo) ma mi chiedo cosa succede se lo uso così non perfettamente dritto? Vibrerà soltanto? farà danni? oppure renderà solo meno?

Ciao
Angelo
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 07:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69
Per cui cambialo! Altrimenti scassi tutto a cominciare dai cuscinetti ( sempre che ci siano ).
Alessandro
PS Non preoccuparti, ci siamo passati tutti!
PS2 E poi è depron dai..mica la santa BALSA
Non credo abbia i cuscinetti. Comunque mi preoccupavo del motore, non del depron
Ciao e grazie

Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 09:24   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Certo che quando picchi, picchi duro! Io non ho mai rotto ne piegato un alberino!!!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 09:53   #5 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Certo che quando picchi, picchi duro! Io non ho mai rotto ne piegato un alberino!!!
premetto che di elettrici non ne ho ma é una cosa che mi chiedevo.

si sente spesso di botti con conseguente albero motore storto, ma come fanno a sbattere così forte da piegare un tondino d'acciaio? volano (e sbattono) forse sull'asfalto?

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 09:57   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
premetto che di elettrici non ne ho ma é una cosa che mi chiedevo.

si sente spesso di botti con conseguente albero motore storto, ma come fanno a sbattere così forte da piegare un tondino d'acciaio? volano (e sbattono) forse sull'asfalto?

ciao
Ruggero"
Nella famiglia dei "campanellini" e affini, dove l'alberino da 3mm è lungo 4-5 cm e nella famiglia dei modellisti che non accorciano gli alberini, non è un fatto raro!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 10:08   #7 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Nella famiglia dei "campanellini" e affini, dove l'alberino da 3mm è lungo 4-5 cm e nella famiglia dei modellisti che non accorciano gli alberini, non è un fatto raro!

quoto... costano poco, ma valgono quello che costano...poco!
  Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 11:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Io a giudicare dal rumoraccio che fa ora il mio BL, ho rotto un cuscinetto. Peccato che mi costi meno ricomprarlo che aggiustarlo, in termini di tempo e probabilità di non trovare il ricambio...
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 12:23   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Nella famiglia dei "campanellini" e affini, dove l'alberino da 3mm è lungo 4-5 cm e nella famiglia dei modellisti che non accorciano gli alberini, non è un fatto raro!
... aggiungerei... "e per la famiglia... col cavolo che nei campanellini cinesi c'è un albero di VERO buon acciaio"
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 12:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Alberino

Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao.
Dopo aver avuto qualche esperienza negativa con lo speed 400 ridotto sul mio deproncino, sono passato al brushless.
Al primo tentativo è stato fantastico. Volava sul serio (sono un principiante). Il giorno dopo inciampa durante il decollo (a pochi centimetri dal terreno), picchia di muso e si spezza l'alberino.
Compro il secondo brushless.
Primo tentativo: fantastico! lo porto in aria ci volo un sacco di tempo (almeno per me) e atterro anche. Faccio subito un'altro tentativo ma preso dalla frenesia vado un pò troppo veloce per il mio deproncino e...si chiudono le ali e così precipita nel terreno. Conclusione: alberino storto!

Adesso l'ho addrizzato nell'attesa di riuscire a cambiarlo (almeno questo forse riesco a non buttarlo) ma mi chiedo cosa succede se lo uso così non perfettamente dritto? Vibrerà soltanto? farà danni? oppure renderà solo meno?

Ciao
Angelo
Ma dimmi, hai l'elica fissata direttamente sull'albero o usi l'elastico ? Con quest'ultimo potresti limitare i danni.
Tieni duro e vedrai che le cose miglioreranno.
Ciao, Alberto
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? Ordensis Aeromodellismo Volo Elettrico 17 30 maggio 09 11:07
Non ditemi che è morta... vi prego ! pterigio Batterie e Caricabatterie 18 27 ottobre 07 15:59
Ditemi se è possibile! Andrea89 Batterie e Caricabatterie 14 22 ottobre 07 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002