| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
| Limite rigonfiamento lipo
E' più di anno che utilizzo lipo 3celle 2200mah 20-30C, alcuni pacchi hanno questa età con 80-100 scariche e nessun problema. L'ultimo pacco acquistato di 6 in mio possesso, l'ho utilizzato per un paio di scariche, poi involontariamente l'ho lasciato carico per 40-50 giorni. Adesso si è gonfiato nei due lati delle celle esterne, il rigonfiamento è di circa 2mm nel punto maggiore, premendolo si sente che cede, come se ci fosse un liquido/gel all'interno. Fino a qui niente di strano, visto che ho letto molti post e da tempo so che questo accade per sovraccarica, eccessiva scarica, troppo tempo a carica piena, etc... Quello che mi chiedevo è se utilizzandole possono tornare normali, e se il rigonfiamento di un paio di mm è ritenuto pericoloso e indica per forza che la batteria è andata o è per la strada di andare..... Grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |