Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 03, 00:49   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Nessun limite

ecco il mio piccolo schumino:
Dopo uno zagetto ta 75 cm di apertura alare che vola benissimo e costruito dai miei amici in diversi semplari(visto il successo del mio)ho tentato l'impossibile costruendone uno accorciato a 44 cm e del peso di 95 gr.Risultato : vola benissimo in moderata dinamica .
Quest'estate ho fatto un volo di più di un'ora al monte avena fino a sera inoltrata.E' un pù sensibile ai comandi ma è normale essendo piccolo.WOW Il prossimo sarà ancora più piccolo!
Icone allegate
Nessun limite-image0207.jpg  
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 03, 08:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2003
Messaggi: 62
Invia un messaggio via MSN a lazzaste
Ciao!! :o
Il tuo progetto è interessante: non avevo mai visto uno zagi così piccolo!
Non è che puoi pubblicare il disegno??
Ciao e grazie 8)
lazzaste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 03, 10:28   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
aaomiglia ad una mia realizzazione di 2 anni fa...
solo che era 80 cm, profilo 10%con speed480, 8 celle, pattino, bordo di entrata dell'ala e della pinna in carbonio.
Prima della pensione, era un bel missilino....
Icone allegate
Nessun limite-tr1top.jpg  
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 03, 10:31   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Le foto fanno ridere, ma la fotocamera digitale che avevo 2 anni fa era un po' limitata....
e sotto.
Icone allegate
Nessun limite-tr1bottom.jpg  
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 03, 12:32   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Niente disegni!

Non ho disegni del zagetto.
Per costruirlo devi fare così:
Tagli uno zagi in scala ridotta a circa 75 cm di apertura alare.
Quando ha le due semiali pronte elimini la parte centrale in modo da utilizzare solo l'estremità per un totale di circa 45 cm di apertura alare.
Risulta una corda centrale della sola anima in espanso di circa 15 cm e di estremità di 9 cm.Il resto è come costruire unp zagi grende naturalmente tenedo i pesi al limite.Ho usato una ricevente Jtronik 5 ch ,2 servi graupner c141 + 4 celle da 180 mah.La deriva centrale è in espanso tagliato con filo a caldo ma penso vada bene anche il depron da 3 ed il tutto è rivestito con nastro da pacchi trasparente da 5 cm.Gli alettoni sono in balsa da 2 con una corda di 2 cm.Gli alettoni vanno regolati un pò "alti" ( a cabrare)per un'opportuna stabilità ed il baricentro risulta a 8 cm esatti dal naso. ATTENZIONE essendo piccolino è molto difficile da regolare la posizione del baricentro.Anche piccole regolazioni sull'ordine di qualche millimetro fanno la differenza.Le escursioni dei comandi sono minime e NON è un modello per principianti.Se ci sono altre domande saro felice di rispondere nel limite del mio tempo libero ciao AGO. Promessa! Sto tentando di farne uno più piccolo(35-40 cm) ma elettrico con poca spesa e che voli bene.........vi farò sapere!
agomago non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mx-12 e cavo pc......ma nessun segnale... ToniPons Radiocomandi 2 09 gennaio 07 00:05
C'e Nessun Elimodellista Della Provicia Di Viterbo? romboni Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 novembre 06 16:35
Che Nessun Rida !!! fffeeerrrdddyyy Radiocomandi 12 12 gennaio 06 09:15
nessun tornio, motori brushless autocostruiti ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 26 gennaio 04 02:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002