| | #1 (permalink) Top |
| Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
| Provate Batterie A123
Finalemente dopo lungo tempo sono riuscito ad assemblare i pacchi batterie A 123 (n. 4 da 6 celle per un totale di 44 volt 4600 mha) le quali andro' ad installare su um maxi huges 300 che sto' convertendo in elettrico. Per curiosita' le ho provate sul mio T rex 600 Metal di scatola, sia in configurazione 6s1p 2300 mha che 6s2p 4600 mha. In configurazione 6s1p ho volato in traslato per 5,30 minuti ( senza acrobazia ) volo molto morbido senza esagerare con il passo In configurazione 6s2p circa 7,00 minuti sempre senza acrobazia un po' piu' di brio sul rotore ma poca cosa , in quanto il peso delle batterie era raddoppiato. Secondo me' in configurazione 7s2p e pignone da 11 (cosa che provero' non appena mi arrivano le altre) dovrebbe andare pressappoco come le 6 lipo e pignone da 10, ma con dei vantaggio in piu', e cioe': Durata delle celle: oltre 2000 cicli Costi: con pacco Dewalt preso in America circa 8,50 euro l'una Ricarica: da 1 c a salire (volendo anche in 10 minuti - Carichino permettendo) Scarica : sino 30 c In piu' non esplodono, non bruciano ed in caso di incidente si possono riutilizzare, a meno che non siano fortemente danneggiate. Cetamente non credo vadano bene per il 3d estremo, ma per una riproduzione elettrica o per divertirsi senza spendere dei capitali in batterie penso vadano alla grande. Appena riusciro a terminare l'elettrificazione del maxi Huges 300 Vi faro sapere come va. Ciao Maurizio |
| |
| Bookmarks |
| |