| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
| Ennesimo caricabatterie in fumo
Ciao a tutti, nella mia vita da modellista ho bruciato innumerevoli caricabatterie. Molti sono riuscito a farli riparare dall'assistenza, altri sono finiti nella spazzatura. Al campo abbiamo dei pannelli solari con tensione di alimentazione proveniente dagli accumulatori pari a < 14Vdc. L'ho sempre usato, senza mai problemi. Nel weekend mi è successo di mandare un CB in fumo. Ho collegato il carichino, si è acceso il display e subito e uscito del fumo bianco. Immediatamente ho staccato il connettore. Riprovo -> come sopra. Non contento, lo collego alla batteria dell'auto (temendo che la tensione sia stata troppo elevata, ma il CB non era morto) e ha lo stesso comportamento descritto sopra. La tensione di alimentazione, rimisurata col mio voltmetro, era < 14Vdc. Mi faccio forza, prego, collego un altro CB e tutto OK! A qualcuno è successo qualcosa di simile? |
| | |
| Bookmarks |
| |