Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 07, 09:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2007
Si è vero, ma la caratteristica più attraente è la ricarica in 15 min

consentirebbe di volare a ruota continua con 2-3 pacchi

e poi sono alla ricerca di una alternativa alle delicate e costose lipo, che si degradano rapidamente
SuperRobin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 09:14   #2 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da SuperRobin

e poi sono alla ricerca di una alternativa alle delicate e costose lipo, che si degradano rapidamente

esistono già LiPo con capacità di ricarica di 3C (20 minuti) anche se personalmente le ricaricherei comunque a 1, max 2C

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 09:34   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:

Non vedo il problema della ricarica. Ricarico a casa tutti i pacchi con 0,5C o anche meno. Non carico da anni al campo. Nemmeno mi porto un caricabatterie ( e quindi anche l'ingombrante e pesante batteria automobisitica da 45A come sorgente). Mi sono fatto una "serie" di caricabatterie autocostruiti e carico 4-5 pacchi in una sera. Arrivo al weekend con almeno 6-7 pacchi pronti, ma alla fine, ne uso si e no la metà (anche perchè se volo sabato e domenica, la sera del sabato ricarico.

Così al campo non aspetto mai e le batterie ringraziano di tanta "calma".
Vecchio 16 marzo 07, 10:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Il fatto che si stia cercando di ottenere batterie in grado di sopportare correnti di carica altissime e conseguente tempi di ricarica brevi è un traguardo importantissimo, provate a vedere l'impatto della cosa in termini più ampi rispetto al modellismo.
Al momento quello che frena l'utilizzo dei motori elettrici è proprio il problema della ricarica, Toshiba lo stà tentando di agirare con le celle a combustibile ma hanno comunque alcuni svantaggi.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 10:26   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Il fatto che si stia cercando di ottenere batterie in grado di sopportare correnti di carica altissime e conseguente tempi di ricarica brevi è un traguardo importantissimo, provate a vedere l'impatto della cosa in termini più ampi rispetto al modellismo.
Al momento quello che frena l'utilizzo dei motori elettrici è proprio il problema della ricarica, Toshiba lo stà tentando di agirare con le celle a combustibile ma hanno comunque alcuni svantaggi.

Un saluto
Riccardo
Indubbiamente, ma qui si parla dei nostri modelletti volanti
Vecchio 16 marzo 07, 12:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Indubbiamente, ma qui si parla dei nostri modelletti volanti
Ovviamente era solo per allargare la discussione...
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 17:33   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2007
la mia è una considerazione + che altro economica, quelle celle ti consentirebbero di volare con continuità disponendo di sole 2-3 batterie da usare a rotazione

se parliamo di eli, che se le sbafano in pochi minuti, ce ne vorrebbe una cassetta di lipo per togliermi la voglia senza dover ricaricare sul campo

ma quanto mi verrebbe a costare ????
SuperRobin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 23:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
la mia è una considerazione + che altro economica, quelle celle ti consentirebbero di volare con continuità disponendo di sole 2-3 batterie da usare a rotazione

se parliamo di eli, che se le sbafano in pochi minuti, ce ne vorrebbe una cassetta di lipo per togliermi la voglia senza dover ricaricare sul campo

ma quanto mi verrebbe a costare ????
al momento io ho 4 pacchi di hyperion 2200mA 20C ,li carico a 2C! con cb hyperion al 94% in 30-35 minuti e riesco a caricarle 2 volte al campo.
in definitiva riesco a farmi 10-12 voli in mezza giornata , ma spesso mi perdo in chiacchere tra amici e torno a casa con le celle cariche
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione