| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2007
|
Sul sito della a123 viene offerto un developer kit, in pratica un set di 6 celle sfuse a 140$ però il pacco dewalt che ne contiene 10 si trova praticamente allo stesso prezzo qualcuno sa se esiste un'altra fonte a cui rivolgersi, magari in europa? io vorrei testarle |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User |
su www.rcgroups.com puoi trovare tutto quello che ti serve. Io ho tirato le mie conclusioni, per i modelli da 1 metro con cui volo io non mi servono, la convenienza economica si perde in termini di peso e nell'acquisto di un caricabatterie adeguato. Per un classe .46, probabilmente conviene. I cicli di vita sono superiori anche, sono celle + pesanti ma sicuramente + robuste! Se cerchi A123 e everydayflier su rcgroups trovi sicuramente le info che ti interessano! Michele
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! ![]() |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User | http://www.rcgroups.com/forums/showt...=6#post7097921 Guida per disassemblare i pacchi venduti per i trapani cordless DeWalt!
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! ![]() |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| http://www.a123racing.com/html/hypersonic.html Guardando qui, si vede il costo del pacco specifico ufficiale, ma anche i dati di scarica, sono ben diversi da quelli iniziali: non più 100C, ma un "misero" 30C-60C (esistono già LiPoly 25-50C ), ma il peso è molto più alto a parità di energia accumulata. Anche se il caricabatterie me lo costruirei da solo, personalmente, ora nulla di particoalre mi attrae. Anche una scarica sopra 30-40C, per la maggior parte degli usi (a parte F5D e roba simile) ha poco senso, perchè vorrebbe dire volare 2 minuti o meno ... un po' pochino.... |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2007
|
Si è vero, ma la caratteristica più attraente è la ricarica in 15 min consentirebbe di volare a ruota continua con 2-3 pacchi e poi sono alla ricerca di una alternativa alle delicate e costose lipo, che si degradano rapidamente |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
esistono già LiPo con capacità di ricarica di 3C (20 minuti) anche se personalmente le ricaricherei comunque a 1, max 2C
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Così al campo non aspetto mai e le batterie ringraziano di tanta "calma". | |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
|
Il fatto che si stia cercando di ottenere batterie in grado di sopportare correnti di carica altissime e conseguente tempi di ricarica brevi è un traguardo importantissimo, provate a vedere l'impatto della cosa in termini più ampi rispetto al modellismo. Al momento quello che frena l'utilizzo dei motori elettrici è proprio il problema della ricarica, Toshiba lo stà tentando di agirare con le celle a combustibile ma hanno comunque alcuni svantaggi. Un saluto Riccardo |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |