| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| Ancora Multiplex Ln-5014
ciao, premetto subito che mi sono letto TUTTO il leggibile di questo forum riguardo a questo caricabatteria.....risultato....nn ci ho capito molto. questo perchè, primo, sono un principiantissimo, secondo ho letto pareri totalmente discordanti riguardo alla possibilità di impostare valori inferiori ad 1C x una migliore carica. vi dico la mia, quando l'ho preso ho chiesto al negoziante se si poteva caricare a meno di 1C, lui mi ha detto di si ma che nn avrebbe dato miglioramenti di longevità della batteria, mah. a leggere il manuale sembra che il metodo migliore(l'unico x loro) sia di caricare ad 1C. dagli innumerevoli post che ho letto, anche nn recentissimi, mi sembra di aver capito due cose: o ci sono diversi tipo di LN5014 in giro oppure abbiano ragione tutti e due i metodi di pensiero. dando x scontato che tutti pensano che una carica lenta sia migliore di una veloce......da quello che ho capito se le batterie(lipo) sono vicinissime alla scarica completa e si imposta una ricarica a 1/2C x esempio, il caricabatt nn arriva alla seconda fase di carica e si stoppa prima che questa sia carica del tutto, mentre se la batteria ha una media scarica anche impostando mezzo C si riesce a riempirla del tutto. prendete il tutto col beneficio del dubbio xkè io sono più che principiante e sto solo cercando di capire come funziona questo caricabatterie che già ho e soprattutto vorrei che le mie lipo avessero vita lunga. ritiro quindi in ballo questo argomento x vedere se avete fatto altre prove, ponendovi il mio caso: io ho una lipo da 3 celle e 1700mAh, considerate che nn le scarico al massimo, volo i miei 15 minuti e poi le tolgo x ricaricarle. se imposto il caricab. a 850 mi stacca quando è piena(quindi carica lenta, carica migliore) o quando ha buttato dentro le batterie quello che gli ho impostato?quindi, in caso, nn caricando del tutto le batterie??? e vi chiedo ma se imposto 1/2 C, anche se il carica stacca dopo il valore che ho impostato, nn posso farlo ripartire sempre a 1/2 C?così da avere una carica lenta del totale che mi serve x rimpire la batteria???? aspetto un aiuto x la bella vita delle batterie.....ciao e grazie |
| | |
| Bookmarks |
| |