24 novembre 21, 18:03 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Come ho scritto sul mio è così, non posso garantirti che le funzioni siano le stesse su quello che andrai ad acquistare. Ad esempio i primi cicalini di allarme batteria bassa che ho acquistato se si attivano dopo una sgasata del motore poi si disattivano quando rallentando il motore la batteria torna su di voltaggio, su quelli che che ho preso più di recente, pur sembrando gli stessi, una volta andati in allarme non si fermano più.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
24 novembre 21, 20:39 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
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| Citazione:
Io ne ho diversi di questi postati da micromega, funzionano bene tutti (sono di marchi diversi e tutti simili) MA funzionano su pacchi di minimo due celle. Se colleghi una sola cella non si accende Marco Sent from my iPhone using Tapatalk | |
24 novembre 21, 21:42 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Vero, da la lettura di ogni cella ma funziona da 2S in su.
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24 novembre 21, 22:27 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Si potrebbe mettere in serie una seconda cella e controllare solo quella che mi interessa. Vedremo cosa fare. Naraj. | |
24 novembre 21, 22:36 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Però mi è venuta l'idea di assemblarmi un cavetto adattatore, con presa multipolare e 2-3 spine XH bipolari, per usare lo strumento con le lipo 1S.
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24 novembre 21, 23:15 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.663
| Citazione:
Puoi fare uno schema a mano libera e fare una foto da allegare. Naraj. | |
25 novembre 21, 06:59 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
|
In alternativa, per visionare qualitativamente lo stato di carica, si può ricorrere allo smontaggio di qualche power bank ad uso cellulare e usare il circuitino.Alcuni, maggiormente i primi, erano a singola cella 18650 e avevano la striscia di led...Ad es ne ho uno dei primi usciti a Lidl, che ha 5 led verdi e man mano che si scarica se ne spengono sempre più...inoltre quando scende la tensione, stacca da solo a protezione della batteria.Bisognerebbe vedere però, i dati di targa delle 18650, per verificare di quanto si discostano dalle lipo i valori limiti delle tensioni consigliate... |
25 novembre 21, 12:06 | #19 (permalink) Top |
User |
Da 3.7 a 4.15 Volt può essere usata con approssimazione accettabile questa formula % carica residua = (volt misurati - 3.6) * 180. Questa formula restituisce una curva lineare mentre la misura darebbe una curva non lineare difficile da calcolare in modo semplice. L’approssimazione peggiore si ha intorno ai 3.85 V dove la curva sperimentale flette. Sotto i 3.6 e sopra i 4.15 gli errori sono più grandi, ma li sappiamo che la batteria è scarica oppure completamente carica. Questa formuletta potrebbe essere infilata in un Arduino mini per fare lo strumento… ma dovrà essere alimentato, forse basta la lipo stessa… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... |
25 novembre 21, 13:30 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.009
|
Su eBay si trovano molti circuitini già fatti Qualcosa di simile: https://www.ebay.com/itm/1s-Lithium-...-127632-2357-0 Sono sicuro che anche i siti cinesi ne hanno a bizzeffe Buoni voli Marco Sent from my iPhone using Tapatalk |
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