| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2015 Residenza: asti
| Caricare una batteria al piombo 12volt
Ciao avrei bisogno di caricare la batteria al piombo con il carichino, sono andato a vedere le impostazioni ma non riesco. Qualcuno che ha lo stesso carichino??? Allego la foto della batteria e del carichino grazie ![]() ![]() Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________ Smartech winner pro 1/10 a scoppio-Mugen Mbx6r eu-spec 1/8 a scoppio-Traxxas trx4 defender. Non si è mai troppo grandi per giocare...la passione resta per sempre...... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao, non ho lo stesso carichino, ma in alto, se sono le impostazioni inserite, leggo 2S mentre la 12V è una 6S (le celle Pb sono 2V) e carica a 7A che è troppo alta, metti 1A che dovrebbe andare bene, poi indica scarica a 2A e questo la batteria lo dovrebbe reggere......
__________________ I miei modelli |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________ Smartech winner pro 1/10 a scoppio-Mugen Mbx6r eu-spec 1/8 a scoppio-Traxxas trx4 defender. Non si è mai troppo grandi per giocare...la passione resta per sempre...... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Da una veloce lettura del manuale..vai in preset,edita le impostazioni per la tua Pb,poi avvia la carica.prova cosi
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Smartech winner pro 1/10 a scoppio-Mugen Mbx6r eu-spec 1/8 a scoppio-Traxxas trx4 defender. Non si è mai troppo grandi per giocare...la passione resta per sempre...... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
La carica di una LiPo sarebbe buona cosa non superare 1C, questo vuol dire non più di 5A, poi se hai tempo e modo in sicurezza e la carichi a 1/2C loro sicuramente non si lamenteranno e forse ti dureranno un poco di più, mentre per la scarica ci puoi mettere anche 5A se il carichino ce la fa, sono fatte per scaricare più di 100A per cui 5 gli fanno una carezza......
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Avevo provato a mettere 6s ma non mi fa impostare i valori domani provo Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________ Smartech winner pro 1/10 a scoppio-Mugen Mbx6r eu-spec 1/8 a scoppio-Traxxas trx4 defender. Non si è mai troppo grandi per giocare...la passione resta per sempre...... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ok oggi provo Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Non mi fa' cambiare i parametri sulla seconda foto ![]() ![]() Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________ Smartech winner pro 1/10 a scoppio-Mugen Mbx6r eu-spec 1/8 a scoppio-Traxxas trx4 defender. Non si è mai troppo grandi per giocare...la passione resta per sempre...... Ultima modifica di angeldevid : 17 aprile 20 alle ore 14:39 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
E' giusto, quelli sono i parametri di carica e scarica per singola cella e così devono rimanere.....vai con ENTER
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |