Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 19, 15:30   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2019
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Il mio prossimo acquisto sarà uno di questi 2
Mi piacerebbe sapere anche il parere di flyhight su questi 2 c.b.

https://www.aliexpress.com/item/Lipo...3-42bebd4d6187

https://www.aliexpress.com/item/HOBB...c-427800585b6d

https://www.aliexpress.com/wholesale...Id=32970620190

Ciao il primo sulla carta sembra un buon caricatore , potente e con alti amperaggi , doppia uscita , ricco di funzioni , prezzo buono . Mi piace ! Da quello che vedo manca però la funzione delta peak e cut-off , che almeno nel mio caso erano fondamentali , ma magari te non ne hai bisogno Unica cosa non ho capito se è incluso l'alimentatore , ma non mi pare..
wako1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 19, 17:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Forse non è specificato ma le 2 funzioni ci saranno sicuramente non avrebbe senso il contrario.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 19, 09:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 863
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Il mio prossimo acquisto sarà uno di questi 2
Mi piacerebbe sapere anche il parere di flyhight su questi 2 c.b.

https://www.aliexpress.com/item/Lipo...3-42bebd4d6187

https://www.aliexpress.com/item/HOBB...c-427800585b6d

https://www.aliexpress.com/wholesale...Id=32970620190
Ma, che dire, sono ditte che ormai oggi si lanciano sul mercato a Kamikaze; oggi come oggi copiano tutti gli ISDT (processore, mosfet interni integrati per avere alte potenze e piccole dimensioni)...
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 19, 10:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Ti ringrazio.
In effetti ISDT sembra abbia dato una svolta ai c.b. non mi intendo di elettronica ma mi danno l'impressione che siano ottimi,da qualche mese sto usando questo che è un ISDT rimarchiato in quanto il sw è identico, è piccolissimo e funzione bene sulla precisione e la bontà delle funzioni elettroniche non mi pronuncio lo lascio dire ai più competenti.
https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...t-charger.html
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 19:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Ieri puntuale arrivato ISDT H605 Air; subito provato.
Ti posso chiedere se ha bisogno di avere il telefono sempre in connessione oppure dopo averlo impostato te ne puoi andare a spasso e lui continua il programma impostato? nel caso quando ti ricolleghi ti aggiorna le info di carica?
Sul telefono si possono impostare allarmi tipo di temperatura massima o simili?
Grazie 1000.
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 17:28   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 863
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Ti posso chiedere se ha bisogno di avere il telefono sempre in connessione oppure dopo averlo impostato te ne puoi andare a spasso e lui continua il programma impostato? nel caso quando ti ricolleghi ti aggiorna le info di carica?
Sul telefono si possono impostare allarmi tipo di temperatura massima o simili?
Grazie 1000.
No, lo smartphone, una volta avviata la carica, lo puoi spegnere, spegnere il bluethoot, ecc. Nella app ISDT Go appare tutto grigio... poi quando vuoi, appena ti riconnetti, in tempi brevissimi si risincronizza e rivedi tutti i numeri che sono registrati sul carichino (e non sullo smartphone);

dopo un paio di settimane di utilizzi ne sono sempre più soddisfatto, infatti ogni novità mi richiede un pò di confidenza, nonostante l'estrema semplicità di utilizzo;

Una volta presa confidenza, è difficile ritornare ai classici CB con schermo e tasti! Perchè dallo smartphone ogni scelta o setup è veramente immediato!

Allarmi o funzioni particolari non ne puoi impostare purtroppo; solo la tensione minima di input; purtroppo le funzioni possibili sono veramente poche, essenziali, ripeto molto efficace limitare i watt e i volt in ingresso, per salvaguardare oni pacco fonte di energia o alimentatore, ma in questo secondo caso, essendo il CB piccolo, dubito di avere un alimentatore da meno di 50W! Infatti dopo averne provata l'efficacia del limitatore, ho rimesso tutto al massimo.

Riassumendo, è molto pratica e veloce la programmazione da smarphone, tanto che si fa fatica ritornare ai classici carichini! Purtroppo potenzialmente potrebbero fare molte più cose, come almeno avere dei programmi da poter salvare, anche se ci vuole 2 secondi farne uno nuovo di volta in volta; purtroppo per me, poichè il ISDT H605 Air permette solo carica, e non storage (la scarica o i cicli non mi servirebbe, è passata l'era delle NiCd...!), la migliore alternativa è il ISDT Q6 che fa tutto quanto serve, ma il 605 è un oggettino carino e se serve solo carica e 50W, è veramente soddisfacente! E poi ha le dimensioni poco più di un cell meter; non avendo lo schermo poi ti da una certa sicurezza e non preoccupazione di rovinarlo; insomma un bell'oggettino, utili le limitazioni dei V in input regolabili, peccato per le poche ulteriori funzionalità che potenzialmente potrebbero dargli, soprattutto lo STORAGE...... siggghhh, chissà sein futuro faranno un upgrade firmware; quanto ad aggiornarlo è veramente pratico, lo si fa dallo smartphone, senza cavi, basta avere lo smartphone collegato ad internet.

L'ideale sarebbe un carichino con le stesse funzioni e potenza di un Q6 (con o senza schermo), ma programmabile da smartphone come il 605!
__________________

Ultima modifica di flyhight : 11 febbraio 19 alle ore 17:37
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto scelta caricabatterie Lionix Batterie e Caricabatterie 1 21 maggio 11 09:24
scelta caricabatterie gabryfly Batterie e Caricabatterie 15 23 febbraio 11 15:27
Aiuto su scelta batterie e caricabatterie raffy07 Batterie e Caricabatterie 1 09 settembre 10 13:25
Aiuto scelta Caricabatterie.... radian Batterie e Caricabatterie 1 31 marzo 10 23:09
Scelta caricabatterie seven Batterie e Caricabatterie 7 05 aprile 07 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002