Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 19, 17:28   #16 (permalink)  Top
flyhight
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Ti posso chiedere se ha bisogno di avere il telefono sempre in connessione oppure dopo averlo impostato te ne puoi andare a spasso e lui continua il programma impostato? nel caso quando ti ricolleghi ti aggiorna le info di carica?
Sul telefono si possono impostare allarmi tipo di temperatura massima o simili?
Grazie 1000.
No, lo smartphone, una volta avviata la carica, lo puoi spegnere, spegnere il bluethoot, ecc. Nella app ISDT Go appare tutto grigio... poi quando vuoi, appena ti riconnetti, in tempi brevissimi si risincronizza e rivedi tutti i numeri che sono registrati sul carichino (e non sullo smartphone);

dopo un paio di settimane di utilizzi ne sono sempre più soddisfatto, infatti ogni novità mi richiede un pò di confidenza, nonostante l'estrema semplicità di utilizzo;

Una volta presa confidenza, è difficile ritornare ai classici CB con schermo e tasti! Perchè dallo smartphone ogni scelta o setup è veramente immediato!

Allarmi o funzioni particolari non ne puoi impostare purtroppo; solo la tensione minima di input; purtroppo le funzioni possibili sono veramente poche, essenziali, ripeto molto efficace limitare i watt e i volt in ingresso, per salvaguardare oni pacco fonte di energia o alimentatore, ma in questo secondo caso, essendo il CB piccolo, dubito di avere un alimentatore da meno di 50W! Infatti dopo averne provata l'efficacia del limitatore, ho rimesso tutto al massimo.

Riassumendo, è molto pratica e veloce la programmazione da smarphone, tanto che si fa fatica ritornare ai classici carichini! Purtroppo potenzialmente potrebbero fare molte più cose, come almeno avere dei programmi da poter salvare, anche se ci vuole 2 secondi farne uno nuovo di volta in volta; purtroppo per me, poichè il ISDT H605 Air permette solo carica, e non storage (la scarica o i cicli non mi servirebbe, è passata l'era delle NiCd...!), la migliore alternativa è il ISDT Q6 che fa tutto quanto serve, ma il 605 è un oggettino carino e se serve solo carica e 50W, è veramente soddisfacente! E poi ha le dimensioni poco più di un cell meter; non avendo lo schermo poi ti da una certa sicurezza e non preoccupazione di rovinarlo; insomma un bell'oggettino, utili le limitazioni dei V in input regolabili, peccato per le poche ulteriori funzionalità che potenzialmente potrebbero dargli, soprattutto lo STORAGE...... siggghhh, chissà sein futuro faranno un upgrade firmware; quanto ad aggiornarlo è veramente pratico, lo si fa dallo smartphone, senza cavi, basta avere lo smartphone collegato ad internet.

L'ideale sarebbe un carichino con le stesse funzioni e potenza di un Q6 (con o senza schermo), ma programmabile da smartphone come il 605!
__________________

Ultima modifica di flyhight : 11 febbraio 19 alle ore 17:37
flyhight non è collegato   Rispondi citando