| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
come VA, tuttora! e come continuerà ad andare spero a lungo, non intendo separarmene, i suoi 32V max di ingresso mi permettono di usare le lipone 6s dell'elicottero per caricare le lipozze 2s delle macchinine, quelle rare volte che non c'è corrente in pista..sono solo 6 mesi che è in funzione (però 2 volte a settimana) e mi attendo una lunga e prosperosa vita (cfr. iCharger che ha di fianco in valigia) ma per adesso posso anticipare un giudizio di sintesi : SPETTACOLARE ![]() a meno che non esplodano tutti assieme in giro per il mondo, credo che iSDT sia destinata a prendersi "un posto al sole" nel panorama, il rapporto q/p è imbarazzante rispetto a tutti i carichini che mi siano passati sotto il naso (con beneficio di inventario, anche quelli altrui) e sovente è imbarazzante anche il confronto in termini di qualità pura ![]() iSDT, mai più senza
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Alla fine ne ho presi due: il T8 ed il Q6 plus. Soddisfatto di entrambi, a cui ho aggiunto il BG-8S ed il Bc8s come utility e battery checkers, senza dimenticare lo strumentino per la connessione USB (fico avere la scritta CODER77 durante gli avvi dei cb madqwerty, il D2 continua ad andare benone si ? vorrei prendere pure quello....
__________________ ![]() |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
causa adattatore non a prova di idiota, la lipona 6s è andata ad alimentare il 608 girata al contrario piccolo crepitìo interno, e finìu o film ![]() ho provato ad aprirlo, probabile che si sia fusa poca roba e all'inizio del percorso, ma ho desistito prima di fare grossi danni estetici, aprire quell'arnese in modo "reversibile" non è alla portata di chiunque, e credo valga per tutti gli ISDT, smanettoni avvisati.. alla grandissima! (con la 220V non si possono fare inversioni di polarità )devo essere sincero, l' encoder/switch come quasi unico comando (quindi di utilizzo assiduo) continua a lasciarmi perplesso, colpa della DX6i va detto però che non ha ancora fallito un colpo, in entrambi gli ISDT a me noti
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | ||
| Citazione:
aspetta però... tu avresti alimentato il 608 con la lipo 6s ma con rosso e nero al contrario ? ma scusa, non c'è protezione da inversione di polarità ? I miei T8 e Q6 plus (da alimentatore 24v) non si accendono se inverto ![]() Citazione:
__________________ ![]() | ||
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() evidentemente i tuoi sono protetti anche elettronicamente, buon per loro.. adesso però non capisco io, hai verificato deliberatamente la loro resistenza all'inversione in ingresso, o t'è andata bene 2 volte?
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() sul T8 c'è scritto nelle specifiche sul sito ufficiale, quindi non ci sono problemi (verificato). Per quanto riguarda il Q6 plus, non c'è scritto.. ho cercato info su rcgroups e dicevano che è protetto. Ovviamente poi ho provato e mi è andata bene!
__________________ ![]() | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
buongiorno. incuriosito da questa problematica mi sono passato tutti i libretti di istruzioni dei cb isdt. io su nessun cb ho trovato che e protetto in ingresso per inversione di polarita', e nemmeno in uscita e specificato in maniera chiara. unico apparato protetto e il battery cecker bg 8s. quindi state attenti. ciao ps,coder mi sa che ti e' andata di culo.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Inversioni in uscita ricordo di averne provate alcune, mio malgrado mi sembra di ricordare su entrambi i miei ISDT (quasi certamente sul D2 e molto probabile anche sull' SC608) teniamoci i dubbi perchè non intendo procedere in ulteriori verifiche ![]() Però ricordo il messaggio di errore a display, il cicalino di allarme e l'assoluta assenza di problemi successivi ![]() così pourparler, a mio avviso l'assenza di protezione dall'inversione in uscita sarebbe ben più grave che non averla in ingresso, ok che ci sono XT60 a protezione meccanica in entrambi i casi, ma l'ingresso viene collegato/scollegato una volta al giorno, le uscite a decine, in più nel settore auto c'è pieno di batterie con connettori a banana che permettono tutte le inversioni di questo mondo
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ok in ingresso basterebbe un bel ponte di diodi,ma grosso e costicchia, oppure un circuitino che rileva la polarita instantaneamente e chiude l'alimentazione con un bel fet di potenza generosa,e anche qui costicchia. ![]()
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| yep, anche le dimensioni, sono iper compatti.. cmq han già trovato una soluzione, l'unico non protetto è anche non più prodotto
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |