Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 17, 23:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: verona
Messaggi: 85
graupner ultra trio plus 16

Buon giorno ,chi conosce per bene questo caricabatterie? non mi sono chiare alcune cose del manuale e vorrei consultarmi con chi lo utilizza.
grazie Silvano
Silvano.C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 17, 18:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: verona
Messaggi: 85
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Silvano.C Visualizza messaggio
Buon giorno ,chi conosce per bene questo caricabatterie? non mi sono chiare alcune cose del manuale e vorrei consultarmi con chi lo utilizza.
grazie Silvano

e va bè... i primi 72 non ce l'hanno, gli altri saranno in ferie. Aspettiamo ancora un po.
Silvano.C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 17, 16:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Ciao. Io ho un ultra duo 80 plus non so se posso aiutarti, di cosa hai bisogno.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 17, 17:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: verona
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Ciao. Io ho un ultra duo 80 plus non so se posso aiutarti, di cosa hai bisogno.

Ciao Faustoavel, ti ringrazio della tua disponibilità. penso però che il tuo CB abbia le porte di uscita indipendenti e sopratuto uguali. Il mio ha una porta di potenza a 10 A, che riesco a far funzionare bene, mentre le altre due sono di potenza limitata a 1A, che però riesco solo a scegliere il tipo di batteria il numero e farlo partire solo in carica, dunque anche con il programma abbastanza limitato. Delle porte di uscita 2 e 3 il manuale dice poco o niente. Vista la traduzione in italiano molto a dir poco imprecisa ora sto provando con quella originale dunque in "alemanno" un po ostica per me e dunque volevo capire se è cosi come ho detto sopra o sono io un po limitato Grazie ancora.
Silvano
Silvano.C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 17, 21:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
https://www.graupner.com/media/pdf/d...E_EN_FR_IT.pdf

Dovrebbe essere così: le porte 2 e 3 max lipo 3 celle, max NiMH 8 celle, corrente max 1.0A . Non scaricano e non caricano le celle al piombo. I manuale sopra spiega molto bene

È un caricabatterie di concezione molto vecchia, ma dovrebbe andare bene a meno che non hai batterie molto grosse o molte batterie...

Buoni voli


Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 17, 22:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: verona
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
https://www.graupner.com/media/pdf/d...E_EN_FR_IT.pdf

Dovrebbe essere così: le porte 2 e 3 max lipo 3 celle, max NiMH 8 celle, corrente max 1.0A . Non scaricano e non caricano le celle al piombo. I manuale sopra spiega molto bene

È un caricabatterie di concezione molto vecchia, ma dovrebbe andare bene a meno che non hai batterie molto grosse o molte batterie...

Buoni voli


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie dell'interessamento Marcodef, ho visto pero che usi il condizionale "dovrebbe". Vuol dire che tu hai o hai avuto-usato questo CB oppure hai letto il manuale in rete?
Questo manuale l'ho anch'io e alla pagina 88, capitolo 10, secondo capoverso, unica pagina dove "parla" delle porte 2 e 3, dice "...Per la carica, la scarica e la formattazione (qui intesa come ciclo) scegliete il programma desiderato come descritto in seguito e impostate i valori adatti..." tu mi confermi che cosi non è?
Grazie ancora Silvano
P. S. per le mie esigenze è più che sufficiente ma volevo capire bene come funziona.
Dissento poi dalla tua affermazione "il manuale spiega molto bene", io ho trovato gravi mancanze, inesattezze ed errori gravi. visto che era allegato come manuale ufficiale Graupner (per la prima volta in italiano) mi sento autorizzato a criticarlo.
Ciao e buoni voli anche a te.
Silvano.C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 17, 22:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: verona
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
https://www.graupner.com/media/pdf/d...E_EN_FR_IT.pdf

Dovrebbe essere così: le porte 2 e 3 max lipo 3 celle, max NiMH 8 celle, corrente max 1.0A . Non scaricano e non caricano le celle al piombo. I manuale sopra spiega molto bene

È un caricabatterie di concezione molto vecchia, ma dovrebbe andare bene a meno che non hai batterie molto grosse o molte batterie...

Buoni voli


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie dell'interessamento Marcodef, ho visto pero che usi il condizionale "dovrebbe". Vuol dire che tu hai o hai avuto-usato questo CB oppure hai letto il manuale in rete?
Questo manuale l'ho anch'io e alla pagina 88, capitolo 10, secondo capoverso, unica pagina dove "parla" delle porte 2 e 3, dice "...Per la carica, la scarica e la formattazione (qui intesa come ciclo) scegliete il programma desiderato come descritto in seguito e impostate i valori adatti..." tu mi confermi che cosi non è almeno per le NiCd o Nimh?
Grazie ancora Silvano
P. S. per le mie esigenze è più che sufficiente ma volevo capire bene come funziona.
Dissento poi dalla tua affermazione "il manuale spiega molto bene", io ho trovato gravi mancanze, inesattezze ed errori gravi. visto che era allegato come manuale ufficiale Graupner (per la prima volta in italiano) mi sento autorizzato a criticarlo.
Ciao e buoni voli anche a te.
Silvano.C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 17, 22:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: verona
Messaggi: 85
scusate ho fatto un pasticcio.. buona la seconda
Silvano.C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 18:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Silvano, uso il condizionale perché non lo ho mai avuto... comunque le specifiche parlano chiaro: le porte 2 e 3 sono a bassa potenza e non scaricano, la frase che dici tu confonde un po' ... è vero.



Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 17, 00:19   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: verona
Messaggi: 85
in effetti il manuale dice che le porte 2-3 possono anche scaricare e fare cicli ma in realtà non è vero. Vabbè, l'importante era capire come funziona ed usarlo al meglio. grazie a tutti per l'aiuto
Silvano.C non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner ultra trio plus paolino3 Batterie e Caricabatterie 1 29 agosto 15 08:26
Graupner Ultra Trio 14 Plus Theguitar Batterie e Caricabatterie 0 13 luglio 14 10:09
Caricabatterie Graupner Ultra Trio Plus 14 LV-GDG Batterie e Caricabatterie 6 06 aprile 13 03:43
Ultra trio plus 14 rollando Batterie e Caricabatterie 2 31 luglio 12 19:59
graupner ultra trio plus 14 antonio79 Batterie e Caricabatterie 2 18 ottobre 11 07:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002