graupner ultra trio plus 16 Buon giorno ,chi conosce per bene questo caricabatterie? non mi sono chiare alcune cose del manuale e vorrei consultarmi con chi lo utilizza. grazie Silvano |
Citazione:
e va bè... i primi 72 non ce l'hanno, gli altri saranno in ferie. Aspettiamo ancora un po. :( |
Ciao. Io ho un ultra duo 80 plus non so se posso aiutarti, di cosa hai bisogno. |
Citazione:
Ciao Faustoavel, ti ringrazio della tua disponibilità. penso però che il tuo CB abbia le porte di uscita indipendenti e sopratuto uguali. Il mio ha una porta di potenza a 10 A, che riesco a far funzionare bene, mentre le altre due sono di potenza limitata a 1A, che però riesco solo a scegliere il tipo di batteria il numero e farlo partire solo in carica, dunque anche con il programma abbastanza limitato. Delle porte di uscita 2 e 3 il manuale dice poco o niente. Vista la traduzione in italiano molto a dir poco imprecisa ora sto provando con quella originale dunque in "alemanno" un po ostica per me e dunque volevo capire se è cosi come ho detto sopra o sono io un po limitato:blink: Grazie ancora. Silvano |
https://www.graupner.com/media/pdf/d...E_EN_FR_IT.pdf Dovrebbe essere così: le porte 2 e 3 max lipo 3 celle, max NiMH 8 celle, corrente max 1.0A . Non scaricano e non caricano le celle al piombo. I manuale sopra spiega molto bene È un caricabatterie di concezione molto vecchia, ma dovrebbe andare bene a meno che non hai batterie molto grosse o molte batterie... Buoni voli Sent from my iPhone using Tapatalk |
Citazione:
Questo manuale l'ho anch'io e alla pagina 88, capitolo 10, secondo capoverso, unica pagina dove "parla" delle porte 2 e 3, dice "...Per la carica, la scarica e la formattazione (qui intesa come ciclo) scegliete il programma desiderato come descritto in seguito e impostate i valori adatti..." tu mi confermi che cosi non è? Grazie ancora Silvano P. S. per le mie esigenze è più che sufficiente ma volevo capire bene come funziona. Dissento poi dalla tua affermazione "il manuale spiega molto bene", io ho trovato gravi mancanze, inesattezze ed errori gravi. visto che era allegato come manuale ufficiale Graupner (per la prima volta in italiano) mi sento autorizzato a criticarlo. Ciao e buoni voli anche a te. :wink: |
Citazione:
Questo manuale l'ho anch'io e alla pagina 88, capitolo 10, secondo capoverso, unica pagina dove "parla" delle porte 2 e 3, dice "...Per la carica, la scarica e la formattazione (qui intesa come ciclo) scegliete il programma desiderato come descritto in seguito e impostate i valori adatti..." tu mi confermi che cosi non è almeno per le NiCd o Nimh? Grazie ancora Silvano P. S. per le mie esigenze è più che sufficiente ma volevo capire bene come funziona. Dissento poi dalla tua affermazione "il manuale spiega molto bene", io ho trovato gravi mancanze, inesattezze ed errori gravi. visto che era allegato come manuale ufficiale Graupner (per la prima volta in italiano) mi sento autorizzato a criticarlo. Ciao e buoni voli anche a te. :wink: |
scusate ho fatto un pasticcio.. buona la seconda:D |
Silvano, uso il condizionale perché non lo ho mai avuto... comunque le specifiche parlano chiaro: le porte 2 e 3 sono a bassa potenza e non scaricano, la frase che dici tu confonde un po' ... è vero. Sent from my iPhone using Tapatalk |
in effetti il manuale dice che le porte 2-3 possono anche scaricare e fare cicli ma in realtà non è vero. Vabbè, l'importante era capire come funziona ed usarlo al meglio. grazie a tutti per l'aiuto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002