| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-04-2007
|
se si ha ha disposizione un FTDI, tipo quelli per arduino o quelli per programmare alcuni ESC, e' facile farsi il cavetto: https://www.youtube.com/watch?v=5eOtH21-jzs il mio (Q6+) e' arrivato con l'ultimo FW disponibile, e ha la regolazione del delta picco e altre piccole cosette in piu' (non c'e' il ciclo scarica/carica automatico) ha la funzione LiPO con tensione max regolabile e LiPO HV, anch'essa con regolazione fine della tensione. Credo cambi anche il modo in cui misura la resistenza interna, ci vogliono diversi minuti prima che il valore si stabilizzi, ma mi pare consistente (le stesse batterie danno sempre gli stessi valori) Lo ho provato fino a 220W per diverse ore ormai e regge benissimo, la ventolina e' meno rumorosa di quella del ICharger (ma il mio ha un bel po' di chilometri sulle spalle :-) ) e si accende solo a tratti. Altro cosa: il Q6 arriva con due connettori XT60 di quelli con il grip per farsi degli adattori. Per ora mi piace, economico ma bello potente e soprattutto molto adatto da usare al campo: ho preso una LiPO da 6s 10Ah (di quelle economiche da pochi "C") e ci carico tutto il giorno (chiaramente per i modelletti piccoli...) tra me, Ginky e Massimo li abbiamo tutti e tre, vedremo un po' come reggono. Intanto ne sta uscendo uno a due canali con alimentazione AC da 200W |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
su bg sul video si vede benissimo che scarica e fa anche il storage il Q6+ vabbe ha solo 8 watt in scarica ma meglio di niente.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
e chi ha mai scritto che non scarica? si diceva che non c'e' il ciclo automatico carica/scarica sul programma per NiMH/NiCd, non mi sembra che sia stato scritto in maniera da poter essere frainteso... anzi se ci pensi.. magari potrebbe scaricare anche a 300W ;-) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
e che io le nicd/nimh non le uso più da un decennio. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-08-2015 Residenza: Torino
| Citazione:
La procedura di aggiornamento è andata a buon fine; le funzioni sono però rimaste le stesse, per cui rispetto agli altri modelli Q6 e 620 non ha la regolazione del delta peak e non ha la regolazione fine della tensione di massima carica. Per la precisione delle misure con il nuovo firmware farò un nuova rilevazione.......
__________________ I miei modelli | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
|
Ciao. Questo caricabatterie con che alimentatore lo si usa? Altra cosa, nel messaggio precedente si dice che non ha il fine carica quindi non si ferma in automatico? grazie
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| No, non ha la regolazione fine della tensione di massima carica, cioè non puoi impostare un valore diverso da 4,20 per le Lipo, ecc.
__________________ I miei modelli |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
non capisco perché sia un problema non poter regolare il massimo della tensione di carica? a che vi serve? fatemi capire. ps,visto che ha sia lipo lihv liion life e storage mode.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'aspetto pratico della regolazione fine però, potrebbe essere quello di "tarare" la tensione finale nel caso non fosse precisa.......
__________________ I miei modelli | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
specialmente per chi sa non bene cosa sta' maneggiando "lipo". quindi e bene che non ci sia,io la penso cosi. considerando pure che quando una lipo e carica al 90% e gia ben carica visto che il restante 10% non e altro che la fine carica a corrente sempre più ridotta per bilanciare al meglio.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |