Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 08, 11:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 4
Question Aiuto per SYMA Mosqutio 608

Ciao
sono un super principiante che ha appena ricevuto il modello in oggetto (comprato su ebay).
Purtroppo non sono incluse le istruzioni, anche se dovrebbe essere abbastanza semplice il funzionamento di questo modello.
Quando lo metto in azione l'elicottero gira insieme con le pale senza sollevarsi da terra. Sulla pancia del mosquito c'è una levetta, ma portata anche agli estremi l'elicottero gira sempre in senso orario.

Cosa posso fare?


grazie
Mauro
THERMOPHILUS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 12:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
non centra niente quella levetta,è solo il fermo per l'albero principale.
Se NON si solleva proprio sembrerebbe un problema di carica della batteria,mentre se si solleva ma gira da un lato devi agire sul trim(l'unico che cè)nel radiocomando.
Saluti
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 12:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azmo666
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Milano Sud
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da THERMOPHILUS Visualizza messaggio
Ciao
sono un super principiante che ha appena ricevuto il modello in oggetto (comprato su ebay). ...
Quando lo metto in azione l'elicottero gira insieme con le pale senza sollevarsi da terra. Sulla pancia del mosquito c'è una levetta, ma portata anche agli estremi l'elicottero gira sempre in senso orario.
Ciao, il fatto che non si alzi da terra probabilmente dipende dalle batterie scariche. Collegalo all'alimentatore che ti hanno fornito e aspetta che le batterie si carichino (nel mio la lucetta sull'alimentatore si spegne quando sta caricando e si accende quando è carico). Fatto questo accendi il radiocomando dopo aver estratto l'antenna alla sua massima estensione, dopodichè accendi il mosquito. La "levetta" sotto la pancia non ha alcuno scopo se non quello di tenere in sede l'albero motore, quindi non la toccare. Sulla TX (la radio) invece ci sono due leve, due pulsantini e l'interruttore di accensione. La leva di sinistra controlla i giri del motore, mentre quella di destra controlla la rotazione destra/sinistra e l'avanzamento/arretramento. Comincia dando motore finchè il moschino non si solleva a circa un metro di altezza (magari su una superficie morbida, in caso di caduta non lo rompi). Cerca di mantenerlo a quella quota... noterai che tenderà a ruotare in una direzione. I due pulsantini di cui sopra sono il trim che ti serve per contrastare questa rotazione involontaria... premi ripetutamente L (Left) se ruota in senso orario o R (Right) se ruota in senso antiorario, questo fino a quando non trovi un certo equilibrio... abituati a usare il trim perchè lo dovrai usare sempre!

Ciao,
Azmo
__________________
I hate everyone, equally.
azmo666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 18:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da azmo666 Visualizza messaggio
Ciao, il fatto che non si alzi da terra probabilmente dipende dalle batterie scariche. Collegalo all'alimentatore che ti hanno fornito e aspetta che le batterie si carichino (nel mio la lucetta sull'alimentatore si spegne quando sta caricando e si accende quando è carico). Fatto questo accendi il radiocomando dopo aver estratto l'antenna alla sua massima estensione, dopodichè accendi il mosquito. La "levetta" sotto la pancia non ha alcuno scopo se non quello di tenere in sede l'albero motore, quindi non la toccare. Sulla TX (la radio) invece ci sono due leve, due pulsantini e l'interruttore di accensione. La leva di sinistra controlla i giri del motore, mentre quella di destra controlla la rotazione destra/sinistra e l'avanzamento/arretramento. Comincia dando motore finchè il moschino non si solleva a circa un metro di altezza (magari su una superficie morbida, in caso di caduta non lo rompi). Cerca di mantenerlo a quella quota... noterai che tenderà a ruotare in una direzione. I due pulsantini di cui sopra sono il trim che ti serve per contrastare questa rotazione involontaria... premi ripetutamente L (Left) se ruota in senso orario o R (Right) se ruota in senso antiorario, questo fino a quando non trovi un certo equilibrio... abituati a usare il trim perchè lo dovrai usare sempre!

Ciao,
Azmo
Grazie 1000 per l'aiuto.
Ho fatto come mi hai indicato ma il modello rimane a terra ruotando su se stesso in senso orario. Premendo il tasto L a ripetizione (o tenendolo premuto) non cambia nulla: il mosquito continua a girare su se stesso. Le batterie dovrebbero essere ben ricaricate perchè la lucetta del trasformatore effettivamente si accende dopo circa 30 min.

Cosa posso fare adesso ?
Grazie ancora.

Ciao
Mauro
THERMOPHILUS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 18:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
l'hai comporato nuovo o usato?è la versione con i rotori quadripala con il cerchio attorno o quella bipala?
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 00:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 4
Ciao l'ho comprato nuovo... (e così sembra, anche se su ebay non sai mai...)
Vedi figura allegata per il tipo di modello

Ciao e grazie

Mauro
Icone allegate
Aiuto per SYMA Mosqutio 608-syma_mosquito.jpg  

Ultima modifica di THERMOPHILUS : 06 maggio 08 alle ore 00:45
THERMOPHILUS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 00:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azmo666
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Milano Sud
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da THERMOPHILUS Visualizza messaggio
Grazie 1000 per l'aiuto.
Ho fatto come mi hai indicato ma il modello rimane a terra ruotando su se stesso in senso orario. Premendo il tasto L a ripetizione (o tenendolo premuto) non cambia nulla: il mosquito continua a girare su se stesso. Le batterie dovrebbero essere ben ricaricate perchè la lucetta del trasformatore effettivamente si accende dopo circa 30 min.

Cosa posso fare adesso ?
Detto così sembrerebbe che un motore non giri come l'altro... non ricordo l'esatta disposizione delle corone (il mio mosquito l'ho venduto) quindi non sono in grado di dirti quale dei due sia, ma se nemmeno trimmando risolvi potrebbe dipendere da quello. Hai provato tenendo in mano il modello a dare tutto gas e sentire con quanta forza tende a ruotare? Se la sensazione è netta hai un motore KO... prova a sentire chi te l'ha venduto e fai presente questa anomalia. Non mi viene in mente altro, per il momento...

In caso mi venisse un'idea ti farò sapere...
__________________
I hate everyone, equally.
azmo666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 23:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 4
Vi ringrazio ancora per l'aiuto. Sto rispendendo al mittente l'arnese... speriamo me lo sostituisca...
Vi farò sapere
Ciao
THERMOPHILUS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 11:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: asti
Messaggi: 72
Salve ho acquistato un mosquito parecchi mesi fa l'ho sempre utilizzato fino a quando non si sono esaurite le batt del radiocapmando quelle da 9 v,dopo un mese vado per sostituirle e a pila nuova il mosquito non riceve + anche se la spia del radioc è accesa...cosa puo' essere?
ho provato a aprire il mosquito e a agire sul trim mi sembra del segnale una vite in una spirale e a una certa posizione ha funzionato per qualche secondo ma poi nulla,volevo provare a farmi prestare un radiocomando simile e vedere se funziona....
pino_dei_palazzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Syma Micro Fairy 609 zaion84 Elimodellismo Principianti 67 09 settembre 08 22:42
Ricambi per Dragonfly/Syma (2ch) Fallingwater Elimodellismo Principianti 0 03 settembre 07 01:10
Syma Dragonfly 2ch MAD FORCE Elimodellismo Principianti 13 10 luglio 07 09:23
Elicottero Syma 603 alfredone78 Aeromodellismo Principianti 2 27 marzo 07 23:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002