Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13 aprile 17, 17:23   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcodef

Data registr.: 05-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
Ti ringrazio per questa tua presentazione dei caricatori ISDT , è un po' che li ho notati su bangood, e da un po' che cerco di capire perchè siano così tanto per così (abbastanza) poco, mi pare di capire che ci siano pochi "lati B" della faccenda..

volendo affiancare al mio attuale iCharger 106B+ un carichino che non sfiguri troppo soprattutto come precisione di lettura tensione quindi precisione di carica,
a me attualmente basterebbe l' SC608 (sulla carta per certi dati anche meglio del 106b+)

ma ti chiedo feedback precisi (se ne hai) sulla rotellona cliccabile del Q6, hai vaga idea della sua robustezza e durata nel tempo ? ho visto quel genere di azionamenti debole e fallace su parecchia elettronica, modellistica e non, mentre invece l'encoder con pushbutton assiale del SC608 mi lascia decisamente più tranquillo..

thanx millemila
avevo il tuo stesso dubbio sulla rotellina, ma per ora mi ha funzionato benissimo, quando lo presi avevo visto dal vivo solo il Sc608, e confermo che la rotellona sembra fatta bene e robusta. avevo letto che le prime versioni del 608 avevano bisogno di un upgrade del fw, e per farlo si necessita di una interfaccia esterna (gli iSDT non hanno l'interfaccia USB, credo per una questione di costi), quelli nuovi hanno gia' il FW corretto.

La precisione sulla lettura delle tensioni sembra buona, in ogni caso non e' la cosa che mi preoccupa di piu', per molti motivi... diciamo che non ho notato scostamenti dagli altri strumenti che ho a casa, ma non lo ho mai portato in laboratorio al lavoro per confrontarlo con un multimetro calibrato a 10 cifre... quello che mi piace e' che la corrente di bilanciamento e' 1A, quindi bilancia molto in fretta, l'icharger (di default) per esempio bilancia solo nella fase CV (e la corrente di bilanciamento e' limitata a 300mA se ricordo bene).. l'unica differenza alla fine dei conti e' che si guadagna un po' di tempo nella ricarica, perche' le celle arrivano alla fase CV gia' praticamente bilanciate.

Se lo hai preso a 30 euro e' un ottimo affare, stiamo sempre parlando di cose economiche, ma non come un clone del B6.. ne ho visti troppi rotti per consigliarlo e anche se funzionasse ha prestazioni davvero scarse.
marcodef non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks