Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 16, 22:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexio
 
Data registr.: 06-11-2014
Residenza: Como
Messaggi: 147
INFO caricabatterie Lipo non funzionante

Ciao Ragazzi,
mio cognato aveva acquista questo caricabatterie circa un anno fa per caricare batterie lipo 2s per softair. Credo sia una cinesata che somiglia al clone dell'imax.

Poi messo in scatola perché non più utilizzato.
Ora me L ha rifilato , ho provato ad accenderlo ma non funziona.

Quando collego il cavo alla presa elettrica il display inizia a lampeggiare , lampeggia di continuo e non da nessun segno di vita.

Cosa potrebbe essere? Ho provato ad aprire la scocca per controllare incablaggi elettrici, le saldature sembrano ok, ma non me ne intendo minimamente di elettronica.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alexio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 17:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2015
Residenza: Tradate(VA) Italia
Messaggi: 900
Citazione:
Originalmente inviato da Alexio Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,
mio cognato aveva acquista questo caricabatterie circa un anno fa per caricare batterie lipo 2s per softair. Credo sia una cinesata che somiglia al clone dell'imax.

Poi messo in scatola perché non più utilizzato.
Ora me L ha rifilato , ho provato ad accenderlo ma non funziona.

Quando collego il cavo alla presa elettrica il display inizia a lampeggiare , lampeggia di continuo e non da nessun segno di vita.

Cosa potrebbe essere? Ho provato ad aprire la scocca per controllare incablaggi elettrici, le saldature sembrano ok, ma non me ne intendo minimamente di elettronica.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Il video non e' chiarissimo, soprattutto per vedere come e' collegato alla rete.
L'effetto e' quello di un alimentatore che non ce la fa:tenta di accendersi ma poi si spegne per mancanza di potenza e cosi' via.
Se e' del tipo a doppia alimentazione, puoi provare a staccare la presa 220(alimentatore interno) e collegarci un alimentatore tra 12 e 18V nell'apposito ingresso a Jack(ad es. da un PC desktop(fili neri e gialli), oppure uno da PC portatile se l'uscita non e' > 18V).
Chiaro che potrebbe essere un guasto dell'LCD o qualcosa d'altro: d'altra parte se e' stato accantonato......
__________________
JJRC H8C / Bayangtoys X9
Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV
gianni_BT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 23:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexio
 
Data registr.: 06-11-2014
Residenza: Como
Messaggi: 147
Ciao Gianni, il CB è collegato tramite cavo a normale presa elettrica , ha anche la doppia alimentazione, come dici tu volendo potrei provare un alimentatore esterno che al momento non ho.
Mio cognato mi ha assicurato che funzionava perfettamente, è stato accantonato perché poi messo in cantina anche il softair.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alexio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 16, 11:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2015
Residenza: Tradate(VA) Italia
Messaggi: 900
Citazione:
Originalmente inviato da Alexio Visualizza messaggio
Ciao Gianni, il CB è collegato tramite cavo a normale presa elettrica , ha anche la doppia alimentazione, come dici tu volendo potrei provare un alimentatore esterno che al momento non ho.
Mio cognato mi ha assicurato che funzionava perfettamente, è stato accantonato perché poi messo in cantina anche il softair.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo per escludere un guasto al CB(alimentatore escluso), l'unica alternativa che hai e' quella dell'alimentatore esterno.
Se con quello va, o lo fai funzionare cosi', oppure un alimentatore 12V(il CB di solito accetta 11-18V) sui 60/70W per sostituire quello interno lo trovi a meno di 10 euro sui soliti siti On Line (Banggood,Gearbest,HobbyKing o anche E-Bay etc.):attento solo alle dimensioni.
Quando si e' guastato l'alimentatore interno del mio CB Maxpower Easy 50, ho trovato un alimentatore da 17V(da un portatile) direttamente in discarica.
__________________
JJRC H8C / Bayangtoys X9
Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV
gianni_BT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info su lipo e caricabatterie trapano francescodenetto Batterie e Caricabatterie 23 19 marzo 17 17:24
info caricabatterie lipo Leonardo da vinci Batterie e Caricabatterie 2 28 dicembre 12 13:45
Info coordinamento Lipo e rispettivo caricabatterie Daniele88 Batterie e Caricabatterie 5 26 ottobre 12 15:21
Info da esperti su caricabatterie Lipo f.gix Batterie e Caricabatterie 7 29 agosto 12 02:18
Info su caricabatterie e lipo 5c LDEly Batterie e Caricabatterie 1 11 gennaio 12 12:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002