| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-02-2010
|
raga aiuto..... vi dico cosa successo oggi... pacco pile credo lipo, di un ricetrasmettitore con 2 pile in serie, non avevo piu tensione in uscita prendo il dremel e apro il contenitore di palstica, solo che nel tagliare ne ho bucata una ! ora risprato il pacco e la batteria va perfettamente e anche la radio, solo che si sente uno STRANO odore ! ora non so che fare buttarle mi spiace, visto che la tensione e' ok e la radio ora va ... ma sto odore secondo voi TOSSICO ? che faccio ....aiutooooo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Se la chiudevi in morsa e usavi una motosega era meglio Io comunque la sostituirei ,primo perche' se e' una Lipo corri il rischio che ti prenda fuoco in mano e secondo perche' comunque l'affidabilita' e' sicuramente compromessa.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Non è l'odore a essere tossico ma le eventuali esalazioni di gas che escono dalla batteria danneggiata ,il litio non è certo terapeutico. Mandando in corto la batteria c'è il rischio che prenda fuoco anche se nei modelli recenti è meno probabile
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Adv Moderator | https://it.wikipedia.org/wiki/Accumu...litio-polimero "Uno dei principali difetti della tecnologia è la necessità di usare caricabatterie specifici, per evitare incendi ed esplosioni. La batteria può esplodere se corto-circuitata, a causa della bassissima resistenza interna e della conseguente tremenda corrente impulsiva che attraversa la cella. Inoltre una cella Li-Poly può incendiarsi facilmente se forata" Dammi retta, porta la batteria alla più vicina isola ecologica e comprane un'altra. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Fidati, non è un mito!!!! Esplodono eccome!!! E fanno anche delle fiammate alte oltre un metro!!! Un collega del campo ci stava rimettendo la casa perchè la lipo si è incendiata sotto carica e giusto in quei 5 minuti che l'aveva lasciata sola... Al campo un aereo è andato distrutto per la lipo... Il fatto che non si sia incendiata e che nel video che hai visto non ci siano riusciti non vuol dire nulla perchè è vero che sono pericolose ma è anche vero che una certa sicurezza la danno. Fai come ti dicono, smaltiscila e prendine un altra. Il gioco non vale assolutamente la candela!!!! Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
...senza parole 😰 Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________ My Youtube Channel | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-11-2014 Residenza: Como
| Citazione:
Sarà sicuramente un Troll. Però io scommetto che tu non riuscirai mai a farla esplodere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |