Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 17, 10:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Veneto
Messaggi: 70
skyRC imax b6 - chiarimento.

ho un paio di batterie del walkera qrx350pro da caricare. quindi 5200mah e 11.1volt.

con il caricatore originale ci metto almeno 8ore. e dato che non lo uso sempre, capita che le batterie siano a metà carica, quindi ricaricarle da metà carica, non è il massimo. quindi per questo motivo e per accelerare i tempi cercavo info su un caricabatterie migliore.

ho trovato su amazon un skyrc imax b6mini originale a 40euro. se lo ordino oggi, lunedì è qui. il problema è l'alimentatore.. cosa devo prendere? se la mia batteria è da 11.1volt credo sia più che sufficiente un 12volt.

per quanto riguarda gli ampere? considerando i 5.2A della mia batteria dovrei prenderne uno con 5A così da caricare la batteria in 1 ora? è corretto il mio ragionamento?

grazie
MikX88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 17, 21:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
ciao,il voltaggio della batteria non ha nulla a che fare con l alimentazione del carichino...
quei cb hanno una tensione di funzionamento da 12 a 18 volt se non sbaglio,quindi va bene un qualsiasi alimentatore da min 12v ad un max di 18v,che però deve essere in grado anche di fornire abbastanza corrente...sempre se non sbaglio quel carichino può caricare con una corrente massima di 5a (poco meno di un C nel tuo caso),quindi un alimentatore da 5/6 ampere sarebbe un pochetto al limite...io ad esempio mi sono orientato su uno di questi:
Trasformatore Alimentatore Stabilizzato 30A Amper con Trimmer 220V Out 12V Volt | eBay
se poi potesse esserti utile io ho preso in settimana questo:
700311 KARATE NIGHTHAWK B6 AC/DC 100W 7A [Yuki] : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri
spendi uguale e non ti serve alimentatore,e almeno sulla carta sembra un pochino più performante,lo devo provare..da aggiungere che io essendo vicentino sono andato al negozio fisico e ho speso un pochino meno di quello segnalato sul sito..ho visto che sei veneto,ma puoi fartelo spedire ugualmente...il negoziante me l ha spacciato per buon prodotto dato il rapporto qualità/prezzo..il funzionamento è come quello del b6...
poi vedi tu,magari informati ancora un attimo da qualcuno piu esperto..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 17, 14:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Veneto
Messaggi: 70
grazie dei consigli
MikX88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
caricabatteria skyrc innesi Batterie e Caricabatterie 1 12 agosto 15 10:23
imax b6 ac - chiarimento su funzione store mirkocosta Batterie e Caricabatterie 5 02 gennaio 15 14:10
Skyrc T6200 Robertope Batterie e Caricabatterie 1 17 agosto 14 15:13
chiarimento cb imax B6AC irpino Batterie e Caricabatterie 4 25 dicembre 09 13:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002