Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15 giugno 16, 16:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Consigli per sfruttare ancora un po' lipo prima di cestinarla..

Ciao ragazzi, veniamo subito al sodo. Ho un truggy 1:8 sul quale utilizzo 3 lipo 4s 5500 35C della Floureon. Le batterie sono andate benone fino ad ora, siamo ad un 30 scariche ciascuna. Il problema è che 2 stanno iniziando a deteriorarsi, una in maniera molto evidente.(*)
Quando vado a caricarla con la modalità balance, va a finire che 3 celle salgono a 4,2 e una rimane a 4,06 e quindi il caricabatterie si ferma a 0 A di carica e saltuariamente sale a 0,2-0,3 anche se poi non capisco perché.. Non dovrebbe riuscire a fornire 500 mAh dal connettore di bilanciamento, come scritto da manuale?

Va beh, detto questo ho provato la ricarica in parallelo per cercare di caricare quella cella, ma il risultato non cambia, anzi la batteria si è anche scaldata, quasi 40 °C.

(*) queste 3 batterie non le ho pagate, quindi se devo buttarle non mi importa molto alla fine. Ne presi 2 da ebay e una mi arrivò con 2 celle con tensione bassissima, sotto il limite consentito, tuttavia è quella che oggi è perfetta. Una invece andava bene, mentre al contrario sta iniziando a deteriorarsi. Per non prendere il feed negativo me ne hanno rispedita un'altra gratis, ovviamente era scarica anch'essa, ed è quella che adesso sta iniziando a deteriorarsi in maniera più evidente. Dopo questo fatto mi hanno rimborsato anche la spesa fatta per le prime due

Detto questo, qualcuno ha qualche idea su come potrei fare per caricare quella cella rovinata? Tengo a precisare che so che la batteria sarebbe da cambiare, ma voglio sfruttarla un po' di più perché quando la metto sul modello spinge forte come quella buona.

Spero che qualcuno risponderà, grazie in anticipo.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli su acquisto: Prima Lipo 6S simfavjl Batterie e Caricabatterie 19 14 febbraio 15 16:16
Consigli per la mia prima lipo torenna Batterie e Caricabatterie 17 12 maggio 12 23:54
Rodaggio batteria LIPO nuova? Consigli per la prima scarica/carica... jhoexp Batterie e Caricabatterie 12 24 marzo 09 23:07
Guardate un po' Qui.... La prima Auto volante Aquila1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 24 marzo 09 18:55
Olio un po' datato, posso usarlo ancora ?? Teo Aeromodellismo 4 20 febbraio 06 01:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002