| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Catanzaro
| Batteria 12 Volt al piombo
Ho acquistato la batteria in oggetti non prevedendo di usarla spesso per evitare che si rovini stando ferma come mi è già accaduto vorrei sapere cosa fare per non rovinare anche questa grazie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
|
Ciao. Le normali batterie al piombo hanno una forte autoscarica, io per quelle delle moto uso un caricabatterie di mantenimento, le lascio collegate per tutto il periodo invernale e da solo mantiene la carica costante, prima ero costretto mensilmente a metterle sotto carica manualmente. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Catanzaro
|
Ecco Fausto ottima idea lo avevo pensato ma dove lo trovò un carica Batt di mantenimento? Tempo fa ho collegato un normale carica batterie con uscita a 12 volt è lasciata la batteria precedente per un po l'ho rovinata, su una 12 volt 7 Amp quanto deve essere un alimentatore per il semplice mantenimento? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Caricabatteria maintainer automatico 12V 3,8A per auto, camper e moto: Amazon.it: Elettronica
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: Napoli
| Citazione:
non essendo riuscito ad ottenere info su altro post, provo in questo. Ho un CB Reaktor 300W 20A con programma batterie al piombo e possibilità di gestire la carica tampone. Potrei caricare questa batteria per moto? I dati richiesti sono n. celle ed Ampere. Quanto tempo occorrerebbe? Il CB e' in grado di farlo automaticamente senza che io sia presente ? Grazie | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
il tempo dipende da quanto è scarica, alla peggio una decina di ore
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: Napoli
| Citazione:
la batteria e' scarica: 2,7V. Il programma PB non parte poiché indica "low voltage". Vorrei tentare di recuperare la batteria perché ha un anno, sebbene sia rimasta per un po' inutilizzata. C'è un metodo? Grazie | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
C'è un metodo, è lo stesso che si usa per provare a recuperare lipo troppo scariche che non vengono riconosciute dal caricabatterie in modalità lipo. In pratica fai caricare la batteria al piombo per un po' di tempo con il programma nicd o nimh e, appena sale a una tensione tale da farla riconoscere al caricabatterie col programma piombo, stacchi e continui la carica con il programma piombo.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |