Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 06, 23:56   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2006
Messaggi: 32
Dunque... con il tester ho misurato la tensione che passa nel filo nero e quello arancione .. effettivamente sono 12v... <_< ho collegato le li-po al mio df36... ma voi parlavate di un regolatore.. quale regolatore...<_< io le ho collegate come facevo con le normali batterie originale... dite che mi può' fondere il motore....
wawango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 00:33   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao l'eli ha un regolatore che controlla tutta ìlelettronica dell'eli ,motore ,e batterie, se non è predisposto per riconoscere le lipo ,visto che in origine viene dato con le normali nikel cadmio ,rischi di bruciare tutto ,anzi sicuramente bruci tutto ,il mio consiglio è quello di recarti dal tuo negoziante di fiducia e farti aiutare se no digli di cambiare mestiere ,se no farti aiutare da una persona competente in materia magari al tuo campo di volo, per forum ti possiamo aiutare volentieri ,cercando di spiegarti al meglio, ma se sei all'inizio e non ai familiarità con i componenti ,non ci capirai mai senza volertene ,per carità ,quindi il mio consiglio è questo fai vedere l'eli a chi ne capisce ,no che noi del forum siamo ignoranti,ma capisci bene che non avendo l'eli davanti ,non è semplice avvolte spiegare e sopratutto capire le cose, normale credo e credimi il tutto è più semplice a farsi che a dirsi ,se stavi qui da mè a genova ,ti avrei risolto tutto magari anche insegnato a pilotare perchè no ,ma per forum è un problema più di così non possiamo fare ,ti mancano le conoscenze elementari di un eli, non è un giocatolo ma si comporta come il vero e deve essere regolato ed efficente come il vero .se non cè nessuno che ti può seguire ,ti consiglio di seguire molto il forum e leggere riviste del settore giusto per farti un infarinatura del tutto ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 09:54   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Se c'è il solito economico cubetto "tuttofare", quando sei in riserva, è tardi per le Lipo. Ti consiglio vivamente di costruire un "lipoly monitor" (sezione progetti), pesa meno 2 gr, e ti avverte prima di recare danni alla batteria.
Di solito i cubetti, non soffrono con pacchi 3 celle litio. L'unica cosa che avrà vita breve sono i motori a spazzole, che si troveranno ad avere la possbilità di erogare più potenza. Però ci sarà anche un peso minore, perciò se usi il tutto con calma e diligenza, non troverai particolari svantaggi.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ragazzi ... mi faccio il compressore per l'aerografo ... flyer Modellismo 57 31 ottobre 08 14:58
E mo' che faccio!!!??? enriconnection Batterie e Caricabatterie 3 23 settembre 07 19:28
che faccio?? veltro10 Elimodellismo Principianti 1 28 agosto 07 16:21
GY 240 che ci faccio? _sync_ Aeromodellismo 1 05 giugno 07 23:00
che ne faccio? nicthepic Aeromodellismo 15 04 marzo 05 10:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002