04 ottobre 06, 22:42 | #12 (permalink) Top |
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ciao i 4 fili che vedi sulla lipo da te presa ,sono collegati aun altra presa bianca quella serve per bilanciare il pacco cosi come i 3 fili dell'originale ,ogni batteria ha due fili uno nero e l'altro rosso negativo e positivo nulla di più semplice ,lascia perdere i tripi e quadrupli fili sono già dotati di presa per il bilanciamento delle celle
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04 ottobre 06, 22:48 | #13 (permalink) Top |
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dimenticavo la presa del df a due fili va collegata alla batteria originale che deve avere per forza due fili ,come fai a collegarla ai tre filiche tu dici e che invece sono quelli per bilanciare? per dipiù i la presa dei tre fili è diversa da quella dell'elicottero proprio per un altra funzione ,mi spieghi fino ad esso dove ai attaccato la presa dell'eli? mi viene difficile pensare il contrario è così elementare scusa .se una presa x va attaccata a un'altra presa x non puoi attaccarla a una xy a meno chè io non sia scemo e tu un mago dell'elettronica ,ma avresti problemi uguali
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04 ottobre 06, 22:55 | #14 (permalink) Top |
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ciao mi devi perdonare ma venendomi il dubbio ho ben pensato di ingrandire la foto è ho capito il problema mi devi scusare ma hai ragione ,per principio conoscendo l'eli e la batteria ho pensato fosse lipo invece no ecco l'inghippo.le nikel cadmio non hanno presa di bilanciamento come le lipo e i cavi effettivamente sono tre e non due normale che non ti trovavi con l'altra pila ,che ti sconsiglio se no ti salta in aria tutto motore per primo troppo potente lo fondi immediattamente ,quindi lascia perdere ,al massimo prendine un altra ma due celle da 7'4v e non tre da 11'1v .
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04 ottobre 06, 23:00 | #15 (permalink) Top |
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per concludere ogni pacco lipo ha due fili come già spiegato rosso e nero gli altri colorati sono per bilanciare (lasciali perdere) tu compra la presa uguale all'eli che è a due fili e saldala ai due della batteria futura (mi raccomando non quella che hai comprato se no fondi il motore) e il gioco è fatto .scusa ancora per il casino ma il tutto è successo per mia distrazione infatti ho confuso la versione a passo fisso che ha le nikel cadmio ,con quella a passo variabile che ha le lipo ciao ciao se hai ancora dubbi chiamami ciao ciao cristian 349 6200094
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05 ottobre 06, 10:44 | #16 (permalink) Top |
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be... come avrai capito sono ultra principiante... ma come si dice non si nasce imparati....!!! pero' mi sorge un dubbio se la batteri a originale e da 650 mah 12v la batteria li-po che ho comprato e' 2100 mah pero' sempre 12 volt.... vorrei capire quello che cambia non e' la tensione di lavoro ma il tempo di durata... credo. se cosi fosse perché la batteria da 2100 mah dovrebbe cuocere il motore se ha lo stesso voltaggio? spero di essere stato chiaro....! grazie mille comunque per i vostri consigli, ma visto il mio livello di conoscenza hely credo che ci sentiremo spesso.... |
05 ottobre 06, 14:35 | #17 (permalink) Top | |
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Intanto potresti evitare di postare discussioni doppie.... Riccardo | |
06 ottobre 06, 09:35 | #19 (permalink) Top | |
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Un saluto Riccardo | |
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