| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2015 Residenza: Piacenza
| problemi con caricabatteria imax b6
Salve a tutti, mi è appena giunto un imax b6, mi occorre per le batterie 4 s ma visto che dovrebbe funzionare fino a 6 s vorrei utilizzarlo anche per le 2 e 3 s.ho guardato il manuale ma purtroppo è solo in inglese. ho spulciato diverse volte il menù del carica batteria ed una volta selezionato il tipo di batteria tipo lipo 11,1v 3s 2700 mha ho premuto x diversi secondi lo start ma purtroppo dopo pochi secondi il cb bippa e riporta connection break. grazie a chi tenterà d'aiutarmi.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2015 Residenza: Tradate(VA) Italia
| Citazione:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X749716X13.pdf Per il tuo errore guarda a pag. 9: devi controllare il cavo principale(quello che connetti agli spinotti da 4mmm rosso e nero). | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
grazie ad entrambi per l'aiuto, mi sembrava di aver visto un po' di corsa sul manuale uno schema con connessione sia al bilanciato che al + e meno che diceva damage, invece mi confermate che vanno collegati entrambi, io ho collegato solo il bilanciamento come faccio con un altro caricatore solo 3s.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
mannaggia anche con il manuale e collegati in ogni modo ( solo + e - per carica normale e così + spina in carica bilanciata ) ma mi dà il solito errore, sarà difettoso il carica batteria?inoltre non comprendo il significato della funzione disc /charg
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
È facile vedere il problema. Stacca i connettori che infili nel caricabatterie, attaccaci le batterie e misura la tensione. Se c'è tensione vuol dire che è difettoso il caricabatterie, se non c'è tensione devi sostituire i cavi.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2015 Residenza: Tradate(VA) Italia
| Citazione:
Quanto alla funzione che non capisci, se e' effettivamente DCHG/CHG si riferisce alla impostazione dei cicli di scarica/carica delle batterie di tipo NIMh o NICd e quindi non si applica alle Lipo. Se invece di riferisci alla funzione Lipo DISCHARGE, come dice il nome serve a scaricare la batteria ad un valore determinato. Di solito non ci sono ragioni per scaricare una Lipo, in quanto anche lo storage da batteria completamente carica si ottiene con l'apposita funzione. La Lipo si scarica semplicemente usandola. L'unico caso che conosco e' per tentare di recuperare una Lipo con celle danneggiate:e' una procedura con alta percentuale di fallimento, che consiste appunto nello scaricare quasi completamente la Lipo( a 3V/Cella) con una corrente di scarica molto bassa e ricaricarla successivamente, sempre con corrente bassa. Qualche volta funziona, anche se non conosco il principio che sta sotto questo suggerimento visto su YouTube. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
E' un caricabatterie entry level, perfetto per i modellisti nitro, mediocre per i modellisti elettrici. Dipende da quello che devi caricare.. Considera che ha 50 W massimi.. Pochi per le lipo grandi.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-05-2012 Residenza: Riva di Solto
| Citazione:
grazie | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |