Citazione:
Originalmente inviato da bissio ho usato un "normale tester" da hobbysta ed ho notato che la carica della batteria era minore di quella dichiarata dal caricabatterie; a quel punto mi sono informato ed ho visto che quel caricabatterie ha un "menù nascosto" per impostare la misurazione della carica ed una volta fatta la correzione non ho più avuto differenze di misurazione.
saluti
bissio |
Il mio B6 carica a 4.2V/cella e bilancia le celle meglio dello 0,01V (misurato con un multimetro HP da laboratorio con precisione 0,001V tarato e certificato). Pero' posso anche essere fortunato: chiaro che a 25 Euro non si puo' pretendere....: il controllo sulla qualita' della componentistica sara' quello che sara'.
Quello in cui lo trovo un po' in difficolta' e' nella funzione di STORAGE, dove in effetti fa fatica a terminare il programma perche' non trova una tensione sufficientemente bilanciata, cosa che non capita col programma BALANCE.
Pero' mi incuriosisce questa storia del "menu' nascosto" : dove lo hai trovato?
E non e' che c'e'anche nascosta la misura della resistenza interna?
Io ho anche un MAXPro 50 che ha questa funzione che ritengo utilissima e che non hanno tutti i CB, nemmeno quelli blasonati ma nella fascia "economica".