BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   problemi con caricabatteria imax b6 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/355161-problemi-con-caricabatteria-imax-b6.html)

joe791000 18 febbraio 16 00:14

problemi con caricabatteria imax b6

Salve a tutti, mi è appena giunto un imax b6, mi occorre per le batterie 4 s ma visto che dovrebbe funzionare fino a 6 s vorrei utilizzarlo anche per le 2 e 3 s.ho guardato il manuale ma purtroppo è solo in inglese. ho spulciato diverse volte il menù del carica batteria ed una volta selezionato il tipo di batteria tipo lipo 11,1v 3s 2700 mha ho premuto x diversi secondi lo start ma purtroppo dopo pochi secondi il cb bippa e riporta connection break. grazie a chi tenterà d'aiutarmi.

klamath 18 febbraio 16 00:36

Ciao
Non è che per caso ha collegato solo lo spinotto di bilanciamento?

gianni_BT 18 febbraio 16 09:34

Citazione:

Originalmente inviato da joe791000 (Messaggio 4851032)
Salve a tutti, mi è appena giunto un imax b6, mi occorre per le batterie 4 s ma visto che dovrebbe funzionare fino a 6 s vorrei utilizzarlo anche per le 2 e 3 s.ho guardato il manuale ma purtroppo è solo in inglese. ho spulciato diverse volte il menù del carica batteria ed una volta selezionato il tipo di batteria tipo lipo 11,1v 3s 2700 mha ho premuto x diversi secondi lo start ma purtroppo dopo pochi secondi il cb bippa e riporta connection break. grazie a chi tenterà d'aiutarmi.

Ecco il manuale in italiano.

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X749716X13.pdf

Per il tuo errore guarda a pag. 9: devi controllare il cavo principale(quello che connetti agli spinotti da 4mmm rosso e nero).

joe791000 19 febbraio 16 00:41

grazie ad entrambi per l'aiuto, mi sembrava di aver visto un po' di corsa sul manuale uno schema con connessione sia al bilanciato che al + e meno che diceva damage, invece mi confermate che vanno collegati entrambi, io ho collegato solo il bilanciamento come faccio con un altro caricatore solo 3s.

joe791000 28 febbraio 16 20:15

mannaggia anche con il manuale e collegati in ogni modo ( solo + e - per carica normale e così + spina in carica bilanciata ) ma mi dà il solito errore, sarà difettoso il carica batteria?inoltre non comprendo il significato della funzione disc /charg

Diego Piccioni 28 febbraio 16 20:31

È facile vedere il problema. Stacca i connettori che infili nel caricabatterie, attaccaci le batterie e misura la tensione. Se c'è tensione vuol dire che è difettoso il caricabatterie, se non c'è tensione devi sostituire i cavi.

gianni_BT 29 febbraio 16 08:41

Citazione:

Originalmente inviato da joe791000 (Messaggio 4858764)
mannaggia anche con il manuale e collegati in ogni modo ( solo + e - per carica normale e così + spina in carica bilanciata ) ma mi dà il solito errore, sarà difettoso il carica batteria?inoltre non comprendo il significato della funzione disc /charg

Per l'errore vedi il post di Diego Piccioni.
Quanto alla funzione che non capisci, se e' effettivamente DCHG/CHG si riferisce alla impostazione dei cicli di scarica/carica delle batterie di tipo NIMh o NICd e quindi non si applica alle Lipo.
Se invece di riferisci alla funzione Lipo DISCHARGE, come dice il nome serve a scaricare la batteria ad un valore determinato. Di solito non ci sono ragioni per scaricare una Lipo, in quanto anche lo storage da batteria completamente carica si ottiene con l'apposita funzione.
La Lipo si scarica semplicemente usandola.
L'unico caso che conosco e' per tentare di recuperare una Lipo con celle danneggiate:e' una procedura con alta percentuale di fallimento, che consiste appunto nello scaricare quasi completamente la Lipo( a 3V/Cella) con una corrente di scarica molto bassa e ricaricarla successivamente, sempre con corrente bassa. Qualche volta funziona, anche se non conosco il principio che sta sotto questo suggerimento visto su YouTube.

gallomania 04 marzo 16 09:13

Volevo comprare questo caricabatteria...

è Buono anche per qualsiasi tipo di batteria per Droni e Buggy?

Grazie mille

Diego Piccioni 05 marzo 16 00:34

E' un caricabatterie entry level, perfetto per i modellisti nitro, mediocre per i modellisti elettrici. Dipende da quello che devi caricare.. Considera che ha 50 W massimi.. Pochi per le lipo grandi.

gallomania 07 marzo 16 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da Diego Piccioni (Messaggio 4863875)
E' un caricabatterie entry level, perfetto per i modellisti nitro, mediocre per i modellisti elettrici. Dipende da quello che devi caricare.. Considera che ha 50 W massimi.. Pochi per le lipo grandi.

principalmente mi serve per droni da 2700 a 5500 e per buggy elettriche

grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002