Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 16, 15:46   #21 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
appunto, ma se ricarico a casa, ho poi così fretta ???
No ma de gustibus, basta fare un contratto da 6 kilowatt però, altrimenti non si può far andare la lavostoviglie.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 16:13   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
he he,gia mi vedo la gente al campo volo in cerca di un traliccio dell'alta tensione.

battute a parte sono curioso di come vanno,ma ci vuole tempo e taaante scariche.
gia' ordinato due pakki.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 16:57   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Dipende dalla batteria da ricaricare, una 3S 2200mAh ci starebbe, comunque il bilancio finale sarebbe sempre quello: 2,2A per 60 minuti o 33A per 4 minuti sempre 2,2Ah fanno... e l'alternatore non piange di sicuro.

Certo che se volessi ricaricare una 12S da 10.000mAh il discorso sarebbe assai diverso.

Si ma un alternatore da macchina che deve dare 120A non credo sia molto contento...
Se pensiamo a quali sono i carichi a cui devono fare fronte....è vero che esistono alternatori da 130/140A... ma non sono fatti per lavorare sempre a palla.
Già una 6S 5000 lo mette in crisi a 15C visto che ci vogliono circa 150A...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 17:00   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
no io parlavo del fatto che probabilmente alla tecnologia utilizzata ora, anche la carica verrà effettuata in modo diverso.
almeno mi viene da pensare in questo modo..

Mettono in commercio batterie con 15c in ricarica, e nessun tipo di cb che le possa alimetare tranquillamente?
mmm strano...
penso piuttosto che nel breve periodo arriveranno cb di nuova generazione che probabilmente sfrutteranno qualche altro apparato per la ricarica.
poi sono un profano e magari ho detto un sacco di trombate
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 18:44   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
he he,gia mi vedo la gente al campo volo in cerca di un traliccio dell'alta tensione.

battute a parte sono curioso di come vanno,ma ci vuole tempo e taaante scariche.
gia' ordinato due pakki.
Io martedì ho ordinato 3 pacchi vari, di cui uno nanotech per far prove, e mi sono sfuggite quelle al grafene, rimedierò la prossima settimana.

In laboratorio ho un carico elettronico professionale per CC che uso per lavoro:



con il quale è possibile simulare assorbimenti variabili (fino a 1200W) in cicli anche complessi, son curioso di confrontare le varie tecnologie.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 18:48   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Io martedì ho ordinato 3 pacchi vari, di cui uno nanotech per far prove, e mi sono sfuggite quelle al grafene, rimedierò la prossima settimana.

In laboratorio ho un carico elettronico professionale per CC che uso per lavoro:



con il quale è possibile simulare assorbimenti variabili (fino a 1200W) in cicli anche complessi, son curioso di confrontare le varie tecnologie.

O_O FIGO
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 22:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Io martedì ho ordinato 3 pacchi vari, di cui uno nanotech per far prove, e mi sono sfuggite quelle al grafene, rimedierò la prossima settimana.

In laboratorio ho un carico elettronico professionale per CC che uso per lavoro:



con il quale è possibile simulare assorbimenti variabili (fino a 1200W) in cicli anche complessi, son curioso di confrontare le varie tecnologie.

Mc_coions
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 16, 10:30   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
Secondo me proprio per il prezzo non cosi differente dalle gettonate nanotech vale la pena provare un paio di pacchi, premesso che carico sempre ad 1C e non ho fretta nel caricare lipo. Non mi aspetto che ci sia questa grande differenza, Anzi, se anche fossero delle nanotech con qualche miglioria rimarchiate mi va bene lo stesso visto il prezzo, lo stesso C di scarica e peso identico.
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 00:59   #29 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
a me le nanotech mi hanno molto deluso, capacita di scarica dichiarati molto distanti da quelli reali per di più soggette a rigonfiamenti anche dopo pochi utilizzi... mi sono trovato molto meglio con le zippy o le turnigy normali, ma sicuramente proverò anche queste al grafene
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 06:06   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
a me le nanotech mi hanno molto deluso, capacita di scarica dichiarati molto distanti da quelli reali per di più soggette a rigonfiamenti anche dopo pochi utilizzi... mi sono trovato molto meglio con le zippy o le turnigy normali, ma sicuramente proverò anche queste al grafene
già le nanotech dovevano essere la rivoluzione delle lipo (nanotecnologia???)... sembrava che le vecchie lipo fossero roba passata...

flop allucinante: gonfiano dalla sera alla mattina, scaricano C come una ni-cd e costano mediamente di più..

Sono poi arrivate le lipo HV. Ora si che la rivoluzione è arrivata.. più energia immagazzinata nelle stesse dimensioni e peso di una lipo normale..

Flop allucinante... ci voleva un carichino apposta e alla fine sembrava più una sovraccarica di una classica lipo, venduta però molto a prezzo più alto..io in primis ho provato a caricare oltre soglia una lipo e non è accaduto nulla..

adesso millantano l'utilizzo una nova tecnologia che le grandi aziende mondiali, pluri finanziate dichiarano come "agli albori" e "in fase di sviluppo"...

se non c'è 2 senza 3 e se il lupo perde il pelo ma non il vizio.... a me sa tanto di operazione marketing tanto quanto le le due precedenti e le altre che mi posso esser dimenticato.

La tecnologia più consolidata e utilizzata è quella Li-po... anche perchè altrimenti non si spiegherebbe come mai tutte le altre aziende e distributori al mondo siano rimasti così indietro da non aver ancora nemmeno utilizzato le nanotecnologe e l'HV ecc...


sono da provare certamente, ma come già espressi da altri utenti, io ho i miei dubbi che possano rivelarsi qualcosa di nuovo, se non a livello di immagine/etichetta sulla batteria stessa. Sarei davvero contento se avessero fatto un passo avanti, anche solo del 5% mantenendo l'attuale affidabilità e prestazioni di una buona lipo.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002