BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Batterie al grafene (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/354426-batterie-al-grafene.html)

santorello 03 febbraio 16 10:42

Batterie al grafene
 
come da titolo, qualcuno ha già provato le lipo al grafene?

in ambito industriale dicono che sia tutta un'altra storia.

Rigothamus 03 febbraio 16 11:55

Le ho viste oggi su HK, dai 45c in su di scarica e i prezzi non sono male. Promettono di scaldare meno e di durare di più, mi pare 600 cicli. Qualcuno le ha già provate?

Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk

Diego Piccioni 03 febbraio 16 14:48

600 cicli? Perché quelle usate oggi quante scariche ti fanno? E' una domanda, non una provocazione eh. :wink:

Rigothamus 03 febbraio 16 15:28

Mi pare, ma non ne sono sicuro, che le diano per 4 o 500 al massimo. Ripeto, mi pare, non ne so abbastanza.

Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk

alex27riva 03 febbraio 16 15:34

Secondo voi queste batterie al grafene di HK sono migliori delle lipo o è solo pubblicità?
Inoltre non sembrano più leggere a parità di celle e mAh..

santorello 03 febbraio 16 15:40

per quanto ne so, ho degli amici che lavorano in ambito industriale e trattano batterie di nuovo tipo al grafene (non sono lipo)
ne parlano bene.. e soprattutto i tempi di ricarica sono ridottissimi

sul modellismo?
mmm ci vorrebbe qualcuno che faccia prima qualche test prima che le metta sul un mio modello

Rigothamus 03 febbraio 16 16:17

In effetti HK da anche dei C di ricarica molto alti. Cercasi cavia ;)

Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk

staudacher300 04 febbraio 16 11:19

Per il momento e stando ai dati dichiarati non sembrano l'auspicata rivoluzione.
Come pesi e scariche siamo li, si guadagna in tempo di ricarica (teorico perché ci vorrebbero nuovi cb e relative fonti di energia sui pacchi grossi) e numeri di cicli disponibili.

Se son fiori fioriranno.....ma tutto sommato, purtroppo, continuo a sperare in qualcosa in più in termini di densità energetica.:)

Filippo94 04 febbraio 16 11:26

Per riferimento su alcune persone che le hanno già provate:

Turnigy Graphene - RC Groups

Io sono generalmente scontento di cosa le batterie in genere possono fornire ad oggi. La richiesta di immagazzinamento di energia è molto più elevata dei contenitori a nostra disposizione. Spero che queste lipo riescano a fornire almeno una batteria che duri a lungo, sia come cicli, che come tempo, così che una batteria ben conservata mi riesca a durare anche un anno...

È anche vero che fino ad ora ho comprato solo pacchi economici e piccoli :rolleyes:

klamath 04 febbraio 16 11:42

per il nostro hobby cè poi veramente bisogno di poter caricare le batterie a 15C o piu? :unsure:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002