Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 16, 00:07   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
bhe il reaktor sembra, dalle discussioni lette, essere un icharger a cui hanno cambiato la cover e non una brutta copia del icharger. vedi la discussione subito dopo ne parlalo anche li.
Per farti un esempio di B6 ne esistono almeno 4 versioni con elettroniche apparentemente identiche..
E qualità dei componenti completamente diverse.

Icharger produce per HK ad un prezzo minore ? Magari è possibile (anche se prezzo minore può voler dire stessa qualità ??)
Può invece essere benissimo che qualcuno abbia clonato l'icharger.
In Cina ho visto cloni di prodotti cinesi e di prodotti occidentali ovunque, la qualità non era sempre uguale all'originale, anzi.

Continuo a pensare che il caricabatterie sia uno dei componenti che si cambia di meno se preso buono... Il mio 106 va avanti da 5 anni senza rogne, adesso comprerò un 206 aggiuntivo.
Comunque ad esempio il Reaktor da 300W è un 6S, il 206b è un 8S quindi no, l'uno non è il clone dell'altro.

Sul vista power non mi pronuncio perchè non l'ho mai visto funzionare.

Comunque sia sappi che le lipo non sono batterie con cui scherzare e che un cattivo CB può fare molti danni, di entità ben maggiore della differenza fra un CB buono e uno scarso.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 00:21   #12 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Comunque ad esempio il Reaktor da 300W è un 6S, il 206b è un 8S quindi no, l'uno non è il clone dell'altro.
ti sbagli Romolo, il 206 bilancia fino a 6s e ha 300W come il reaktor di hk, è il 208 ad arrivare a 8s ma ha anche 50W in più 350.
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 00:43   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ti sbagli Romolo, il 206 bilancia fino a 6s e ha 300W come il reaktor di hk, è il 208 ad arrivare a 8s ma ha anche 50W in più 350.
Lithium (LiPo/LiIo/LiFe) battery cell count: 1~6 series (In non-balance mode, expand LiFe to 8s)

Non mi pare che nel reaktor questa possibilità sia citata.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 08:02   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
So benissimo come si usano le lipo e so benissimo i danni che possono,non avendo mai fatto gare, le uso da quando fare le uso da ancor prima che venissero accettate ufficialmente nelle competizioni. Ti porto un esempio lipo trackpower forse le ricordi ancora.
Detto questo permettimi di ricordarti che tutta la tecnologia che usiamo è fatta in cina, tu pensi veramente che le lipo che usi non provengano da li?
A favore di questa tesi ti porto un esempio:
Quando uscirono i brushless,per buggy 1/10 intendo, si vedevano in giro Lrp Novak e Mamba, poi uscirono i primi cinesi marchiati come Ez-run il cui circuito era clone di uno più famoso, non ricordo più il nome, tutti li snobbavani perché cinesi appunto, prova a toccare ora un ez-run o più comunemente chiamati hobbywing.
Con questo non voglio dire che nel caso specifico tu non abbia ugualmente ragione.

Infine la storia che il reacktor si paga meno non è perche icharger lo produce a meno ma semplicemente hobbyking comprerà uno stock di 10000000000000 pezzi e sicuramente abbassa il costo di molto tanto da averci un guadagno pur rimarchiandolo.

Cmq grazie dei suggerimenti
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 09:37   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Detto questo permettimi di ricordarti che tutta la tecnologia che usiamo è fatta in cina, tu pensi veramente che le lipo che usi non provengano da li?
.....
Con questo non voglio dire che nel caso specifico tu non abbia ugualmente ragione.
Guarda che il mio non era un attacco alla roba cinese, infatti l'icharger è cinese, ma lavorando con i cinesi abbastanza spesso so benissimo quale è il loro motto principe...

Citazione:
Tu pagale come vuoi tu... io lavolale come voglio io...
Tu pagale come voglio io... io lavolale come vuoi tu...
La stessa resistenza la puoi trovare ad un costo X e ad un costo 2X
Il microprocessore lo puoi trovare clonato...
Il mosfet lo trovi clonato...

Se prendi tutti componenti cloni i prezzi si dimezzano, ma la qualità non è la stessa...
Alla fine 60€ di differenza su un CB che dura almeno 5/6 anni sono pochi centesimi al giorno. Valuta se ne vale la pena.

Poi ognuno con i suoi soldi e con i propri conti in tasca fa quello che vuole.
Io sugli strumenti e sui beni durevoli non ho l'abitudine di lesinare troppo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 09:59   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Guarda che il mio non era un attacco alla roba cinese, infatti l'icharger è cinese, ma lavorando con i cinesi abbastanza spesso so benissimo quale è il loro motto principe...



La stessa resistenza la puoi trovare ad un costo X e ad un costo 2X
Il microprocessore lo puoi trovare clonato...
Il mosfet lo trovi clonato...

Se prendi tutti componenti cloni i prezzi si dimezzano, ma la qualità non è la stessa...
Alla fine 60€ di differenza su un CB che dura almeno 5/6 anni sono pochi centesimi al giorno. Valuta se ne vale la pena.

Poi ognuno con i suoi soldi e con i propri conti in tasca fa quello che vuole.
Io sugli strumenti e sui beni durevoli non ho l'abitudine di lesinare troppo.
Come non darti ragione...... io prima di arrivare a farmi un Icharger 308duo sono passato attraverso un carichino da 40€ e un SKYRC da 120€, beh finchè non si ha tra le mani roba diqualità non si può capire l'abisso che c'è.......

In questo hobby, come forse in tutto il resto, chi più spende meno spende......
__________________
HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4.
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 11:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Considera che, se soprattutto usi lipo di un certo valore, il miglior investimento che puoi fare è prendere un carica di un certo spessore, le tue lipo ti ringrazieranno....
__________________
HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4.
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 20:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 381
Naturalmente, coloro che scrivono "il prodotto X non è un clone del prodotto Y, è proprio il prodotto Y rimarchiato a metà prezzo" hanno aperto e verificato con la strumentazione necessaria che quel che scrivono non sia una supercazzola e hanno anche i dati a disposizione per farli vedere.... VERO?

No perchè altrimenti anche io vi posso garantire che la Fiat Punto è in realtà la AUDI A3 rimarchiata e la vendo usata a sole 15000 euro ...
E' un affarone!
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 20:53   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da SAETTAmcQUEEN Visualizza messaggio
Naturalmente, coloro che scrivono "il prodotto X non è un clone del prodotto Y, è proprio il prodotto Y rimarchiato a metà prezzo" hanno aperto e verificato con la strumentazione necessaria che quel che scrivono non sia una supercazzola e hanno anche i dati a disposizione per farli vedere.... VERO?

No perchè altrimenti anche io vi posso garantire che la Fiat Punto è in realtà la AUDI A3 rimarchiata e la vendo usata a sole 15000 euro ...
E' un affarone!
Il bello è che se anche l'aprissero, potrebbero in alcuni casi non rendersi neanche conto delle differenze, mentre fra una punto e una audi A3 la differenza la vedi, fra un chip ed un suo clone a volte nenche con il microscopio.
Tuttavia quando lo usi ti accorgi che non sono uguali.
A causa di un convertitore DC-DC clonato e spacciatomi come originale ci ho perso due mesi di lavoro a capire cosa non funzionava in un prodotto consegnato alla M.M.
Il bello che il convertitore non lo avevo neanche comprato in cina ma da un broker americano che a sua volta era stato fregato..
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 10:40   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Tralaltro, anche il processo produttivo ha il suo peso.
Un circuito costruito in un modo, è di qualità differente dallo stesso circuito costruito con gli stessi componenti ma più "alla buona" ...
Funzionano tutti e due, percarità, ma il secondo costa meno e si rompe di più...
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio caricabatterie xstr97 Batterie e Caricabatterie 5 27 febbraio 14 06:59
Consiglio caricabatterie Sb3rla Automodellismo 2 24 giugno 09 12:35
Consiglio caricabatterie gregorio Batterie e Caricabatterie 0 29 settembre 05 12:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002