Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 16, 15:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Consiglio caricabatterie

Salve ragazzi vorrei un consiglio su un caricabatterie che mi consenta all'occorrenza di caricare anche 4 lipo 4s in parallelo. Le lipo sono da 5000 pertanto credo che un cb da 20A sia gia sufficiente. Mi hanno proposto un vista power ab652 da 25a usato ma ho letto su alcuni forum che non è il massimo, oppure avevo pensato a questo turnigy da
20A.

TURNIGY MEGA 400W V2 Lithium Polymer Battery Charger (Version 2) (AU Warehouse) ery_Charger_Version_2_AU_Warehouse_.html

Voi cosa mi consigliate?
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 23:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 381
ciao,
per caricare in parallelo 4 LiPo 4S 5000mAh ti serve un cb con almeno 350W e 20A.
C'è molta scelta, dipende da quanto vuoi spendere.
Molto buoni ICharger, Revo e Hyperion.
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 11:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Del vista power ap625 da 350w e 25A cosa mi dici? N ho trovato uno usato, ma non lo conosco.

Diciamo che vorrei stare sui 70/80 euro.

Per caricare in parallelo, si usano quelle basette che consentono di connettere sia i cavi + e - che i cavi del bilanciamento vero?

Ma ipotizzando di caricarne 4 da 5000 quindi come una da 20000. si può anche bilanciarla oppure la cosa non conviene?

In termini di tempistiche rispetto a caricarne bilanciando una alla volta conviene?
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 18:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 381
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Del vista power ap625 da 350w e 25A cosa mi dici? N ho trovato uno usato, ma non lo conosco.

Diciamo che vorrei stare sui 70/80 euro.

Per caricare in parallelo, si usano quelle basette che consentono di connettere sia i cavi + e - che i cavi del bilanciamento vero?

Ma ipotizzando di caricarne 4 da 5000 quindi come una da 20000. si può anche bilanciarla oppure la cosa non conviene?

In termini di tempistiche rispetto a caricarne bilanciando una alla volta conviene?
Hmmmm, dalle domande che stai ponendo ti sconsiglio di avventurarti in una carica in parallelo senza la presenza di uno che abbia fondata esperienza nel campo.
Una volta acquisite le nozioni fondamentali (ma necessarie), potrai farlo da solo in tutta sicurezza

Comunque: per la carica in parallelo si usano queste basette qua (ho postato la prima che mi veniva in mente)



Si, le batterie devi anche bilanciarle.
Si, chiaramente una carica in parallelo consente un bel risparmio di tempo rispetto alla carica bilanciata di ogni singola batteria LiPo.
Dopotutto, si fa per quello ...

edit: dimenticavo l'altra domanda. Non conosco quel cb specifico. Della VistaPower ho avuto il 650 e il 680 a carica singola. Cinesate, ma facevano il loro sporco lavoro
Prenderei altro, però, considerando l'uso che dici di volerne fare.
ciao
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 19:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Usando una basette di quelle che dici tu, ovviamente prestando attenzione a caricare almeno lipo simili e con la carica più simile tra loro ed ponendo attenzione alle nozioni basilari di quando si lavora con elettricità cosa altro c'è di particolare?

Che intendi con per quello che ci devi fare? Nel senso non va bene per quello che ci vuoi fare oppure va bene tanto quello che ci vuoi fare non è nulla di particolare?

Per quella cifra cosa potrei prendere?
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 20:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 381
Ci sono vari tutorial, anche qui, che illustrano le nozioni minime per procedere.
Ma, ripeto, meglio sarebbe che segui uno che ha già esperienza.

Intendo dire che prenderei qualcosa di "buono" e sceglierei un ICharger 208B (anche un 106B che però ha "solo" 250W e 10A di carica ma rientra nel tuo range di spesa)
Viene sui 120 euro.
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 22:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
E i reaktor di hobbyking? ho letto che sono i cloni degli icharger.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 22:31   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
E i reaktor di hobbyking? ho letto che sono i cloni degli icharger.
Nei cloni la parte bilanciamento lascia spesso a desiderare a causa dell'utilizzo di componenti non proprio di primissima scelta....
Il CB non si compra tutti i giorni e la casa neppure...
Non scherzerei troppo con CB di dubbia qualità.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 22:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
bhe il reaktor sembra, dalle discussioni lette, essere un icharger a cui hanno cambiato la cover e non una brutta copia del icharger. vedi la discussione subito dopo ne parlalo anche li.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 22:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Romoloman del vista power che mi dici? Tu lo conosci?
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio caricabatterie xstr97 Batterie e Caricabatterie 5 27 febbraio 14 06:59
Consiglio caricabatterie Sb3rla Automodellismo 2 24 giugno 09 12:35
Consiglio caricabatterie gregorio Batterie e Caricabatterie 0 29 settembre 05 12:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002