Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 16, 15:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Usare lipo 1s con esc 2s ...possibile ?

Dovrei usare una lipo 1s ma ho un esc che funzione a 2s ....
se connetto un voltage booster questo :
TURNIGY Voltage Booster for Servo & Rx (1S to 5v 1A) (EU Warehouse)
potrebbe funzionare ?
Se la risposta è positiva come lo devo collegare all' esc e alla ricevente ?
Non vorrei sbagliare e fondere tutto
Grazie
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 01:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 381
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Dovrei usare una lipo 1s ma ho un esc che funzione a 2s ....
se connetto un voltage booster questo :
TURNIGY Voltage Booster for Servo & Rx (1S to 5v 1A) (EU Warehouse)
potrebbe funzionare ?
Se la risposta è positiva come lo devo collegare all' esc e alla ricevente ?
Non vorrei sbagliare e fondere tutto
Grazie
Ciao,
premesso che non lo uso, facciamoci un ragionamento:
il plug nero va alla ricevente mentre sui restanti dentini va il plug che originariamente dall'ESC va alla ricevente.
Però, ripeto, io non uso V-booster.
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 01:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 381
Ho trovato questa immagine, è relativa all'ESC Tekin :i

SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 02:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Presupposto...
Usare un Booster (come quello elencato da te) per attaccarlo ad un regolatore Brushless non è per niente una buona idea!!!

Continuando:
Considerando che 5V non sono 2S, non basta ad alimentare un ESC...
Continuando, il booster erogherebbe max 1A... non sò che motore tu abbia, ma 1A sono niente!!!!

Concludendo: io sono riuscito a modificare un regolatore da 2S a 1S... funziona.... ma non lo rifarei.... troppo complicato da metterci le mani...

Conclusione: meglio prendersi un regolatore da 1S... fai molto prima!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 16, 19:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Grazie per le risposte.
Ma il voltage booster non dovrebbe servire a portare la corrente a 5v per fare in modo che la ricevente ed il servo possano funzionare regolarmente...?
Da informazioni che ho avuto basterebbe collegare la spinetta al trottle della ricevente e collegare la spinetta che esce dall'esc ai piedini del circuito del booster.(in quello che ho indicato)
L'esc essendo alimentato con una lipo da 1s (3.7v) non permetterebbe alla ricevente e al servo di lavorare perfettamente, e quì interviene il booster che porta l'alimentazione a 5v per ricevente e servo e non per il motore (BBC25185).
Questo ho letto e saputo in merito (sulle pan car 1/12 lo fanno) e non capisco l'intervento di BBC in merito ad 1 A che non serve al motore ma alla ricevente.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 16, 15:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Se il regolatore non permette di essere usato ad 1s, non si può usare!!! Per questo il mio intervento!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 13:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Se il regolatore non permette di essere usato ad 1s, non si può usare!!! Per questo il mio intervento!!!
Non metto in dubbio quello che dici ma ci sono persone che utilizzano regolatori ,che generalmente vanno a 2s-3s, che con il booster usano il regolatore a 1s .
Comunque un mio amico ha preso il booster e così lo posso provare sul mio regolatore e vedere se funziona.
In ogni caso ho preso anche un esc da 1s per evitare ogni problema ma sono curioso di vedere se anche l'altro funziona a 1s.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 16, 16:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Grazie per le risposte.
Ma il voltage booster non dovrebbe servire a portare la corrente a 5v per fare in modo che la ricevente ed il servo possano funzionare regolarmente...?
Da informazioni che ho avuto basterebbe collegare la spinetta al trottle della ricevente e collegare la spinetta che esce dall'esc ai piedini del circuito del booster.(in quello che ho indicato)
L'esc essendo alimentato con una lipo da 1s (3.7v) non permetterebbe alla ricevente e al servo di lavorare perfettamente, e quì interviene il booster che porta l'alimentazione a 5v per ricevente e servo e non per il motore (BBC25185).
Questo ho letto e saputo in merito (sulle pan car 1/12 lo fanno) e non capisco l'intervento di BBC in merito ad 1 A che non serve al motore ma alla ricevente.
Allora. Se il booster serve per alimentare l'ESC allora confermo quanto detto da altri: nun ze po fa per due motivi: 5V non sono 2S (che oscillano tra 8,4 e 6V a seconda della condizione di carica) e 1A per un ESC (ma soprattutto per il motore a lui collegato) è come tentare di accendere la lavatrice con una pila stilo da 1,5V.
Se con il booster devi alimentarci direttamente la RX, uno o due servi piccoli e nient'altro, allora la cosa è fattibile.
Ricordati che per erogare 1A a 5V lui assorbirà almeno 1,6-1,8A dalla 1S.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ventola 3w con lipo 5s, è possibile?? gianvyr Aeromodellismo Ventole Intubate 4 03 gennaio 16 18:12
cche motore posso usare con il mio ESC Leopard? stez86 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 14 novembre 15 11:29
esc con 14,4volt possibile? Ceres99 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 22 maggio 13 13:32
possibile usare una AR600 con una spektrum dx5? virgilio Radiocomandi 1 15 aprile 12 11:57
Usare la Tx Futaba T8FG FASST 2,4GHZ con il Simulatore su PC è possibile? leonardo67 Aeromodellismo Principianti 4 30 marzo 11 00:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002