Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 16, 17:17   #8 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Grazie per le risposte.
Ma il voltage booster non dovrebbe servire a portare la corrente a 5v per fare in modo che la ricevente ed il servo possano funzionare regolarmente...?
Da informazioni che ho avuto basterebbe collegare la spinetta al trottle della ricevente e collegare la spinetta che esce dall'esc ai piedini del circuito del booster.(in quello che ho indicato)
L'esc essendo alimentato con una lipo da 1s (3.7v) non permetterebbe alla ricevente e al servo di lavorare perfettamente, e quì interviene il booster che porta l'alimentazione a 5v per ricevente e servo e non per il motore (BBC25185).
Questo ho letto e saputo in merito (sulle pan car 1/12 lo fanno) e non capisco l'intervento di BBC in merito ad 1 A che non serve al motore ma alla ricevente.
Allora. Se il booster serve per alimentare l'ESC allora confermo quanto detto da altri: nun ze po fa per due motivi: 5V non sono 2S (che oscillano tra 8,4 e 6V a seconda della condizione di carica) e 1A per un ESC (ma soprattutto per il motore a lui collegato) è come tentare di accendere la lavatrice con una pila stilo da 1,5V.
Se con il booster devi alimentarci direttamente la RX, uno o due servi piccoli e nient'altro, allora la cosa è fattibile.
Ricordati che per erogare 1A a 5V lui assorbirà almeno 1,6-1,8A dalla 1S.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando