Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 15, 21:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2015
Messaggi: 1
rigenerare batteria NiMH deWalt

Buongiorno,

ho due batterie deWalt: de9503 18v 2.6Ah NiMH
ho il caricabatterie originale deWalt

vorrei sostituire le pile interne a queste due batterie ormai morte... dico subito che io non ci capisco niente eh

vi chiedo aiuto e se, per piacere, potete seguirmi in questa rigenerazione e, detto questo inizio con le domande:

- come estraggo il pacco di pile dall connettore? qui necessito di qualcuno che conosca nel particolare questa batteria.....

- 18 v 2,6 Ah .... la batteria è formata DA 12 pile ( o 14 se c'e n'è anche una in mezzo)
che pile devo acquistare per ottenere questa corrente e questo deltaV? immagino che devo acquistare 14 pile da 18v/14=1,28 volt e tutte da 2,6 Ah e poi collegarle copiando lo schema presente.....?

dove posso trovare queste pile? ho letto di un sito ma non mi pare ci siano pile corrispondenti (non da 2,6 Ah)

ma sopratutto? potete darmi una mano in questa sostituzione??? grazieee ciao!!!

edit: mantenendo lo stesso caricabatterie posso potenziarla fino che so a 2,8 3 (3,2??) Ah?

Ultima modifica di tommaso.dm : 26 febbraio 15 alle ore 21:07
tommaso.dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 20:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Ciao, innanzitutto la tua batteria è formata da 15 celle NiMh 2600 Mah ciascuna. Per la sostituzione devi procurarti 15 celle delle stesse dimensioni (con connettori già saldati preferibilmente), con la capacità che vuoi tu. Per saldarle devi collegarle in serie, in modo da sommarne la tensione. Sai come si salda in serie? Il caricabatterie non si cura della dimensione della tua batteria, nel senso: Se il caricabatterie ci mette 1 ora a caricarti la batteria da 2600 Mah, tu gliene metti a caricare una da 5000 Mah e ci metterà semplicemente il doppio. Sul caricabatterie ci dovrebbe essere un adesivo con scritti i voltaggi e le correnti di input e output (a te interessa quella di output), dopodiché fai il calcolo: Tempo necessario per la ricarica = amperaggio batteria/amperaggio output caricabatterie x 1,4. Questo è il tempo che impiegherà il caricabatterie a caricare la tua batteria.
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria Nimh ...... anabolizzata :) Robby Naish Batterie e Caricabatterie 12 19 gennaio 14 16:21
Rigenerare Nimh Robby Naish Aeromodellismo Principianti 17 09 gennaio 07 10:55
Rigenerare NiMh. Jincosp Batterie e Caricabatterie 4 05 aprile 06 12:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002