Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 15, 10:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mavericky
 
Data registr.: 22-06-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 131
Lipo in corto ??

Salve premetto che sono alle prime armi, questa mattina mentre stavo per mettere a caricare una lipo 3s 4000mah purtroppo per distrazione è successo che il cavo rosso con quello nero (a banana da 3.5mm )si sono toccati un microsecondo e hanno provocato qualche scintilla il tutto mentre al caricabatterie avevo già inserito la spinetta del bilanciatore di celle....ora ho caricato la lipo e non mi ha dato problemi nel caricamento tutte le celle si sono bilanciate come sempre e non presenta rigonfiamenti o simili, c'è solo una piccolissima escoriazione sul connettore rosso (non so neanche se sia dovuta alla scintilla o già c'era).
Secondo voi posso stare tranquillo (anche per il caricabatterie che era acceso con la spinetta del bilanciatore celle inserita)?? e usarla come sempre sul mio quadricottero o devo aspettarmi qualche problema ??
Vi prego chi puo' rassicurarmi perchè è la prima volta che mi succede e non vorrei fare altri danni
PS:al momento della scintilla il voltaggio della batteria era quello di stoccaggio)
Grazie mille
mavericky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 11:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Per sicurezza smonta il caricabatterie e controlla se è saltata qualche pista.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 12:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mavericky
 
Data registr.: 22-06-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 131
purtroppo non sono pratico di queste cose, il fatto che funziona ho caricato altri pacchi sia lipo che life senza problemi non mi garantisce che non sia successo nulla??
grazie
mavericky non è collegato   Rispondi citando