![]() |
Lipo in corto ?? Salve premetto che sono alle prime armi, questa mattina mentre stavo per mettere a caricare una lipo 3s 4000mah purtroppo per distrazione è successo che il cavo rosso con quello nero (a banana da 3.5mm )si sono toccati un microsecondo e hanno provocato qualche scintilla il tutto mentre al caricabatterie avevo già inserito la spinetta del bilanciatore di celle....ora ho caricato la lipo e non mi ha dato problemi nel caricamento tutte le celle si sono bilanciate come sempre e non presenta rigonfiamenti o simili, c'è solo una piccolissima escoriazione sul connettore rosso (non so neanche se sia dovuta alla scintilla o già c'era). Secondo voi posso stare tranquillo (anche per il caricabatterie che era acceso con la spinetta del bilanciatore celle inserita)?? e usarla come sempre sul mio quadricottero o devo aspettarmi qualche problema ?? Vi prego chi puo' rassicurarmi perchè è la prima volta che mi succede e non vorrei fare altri danni PS:al momento della scintilla il voltaggio della batteria era quello di stoccaggio) Grazie mille |
Per sicurezza smonta il caricabatterie e controlla se è saltata qualche pista. |
purtroppo non sono pratico di queste cose, il fatto che funziona ho caricato altri pacchi sia lipo che life senza problemi non mi garantisce che non sia successo nulla?? grazie |
Citazione:
-Secondo: probabilmente non è succcesso nulla e ti è andata bene -Terzo: mai inserire prima il connettore di bilanciamento; prima i contatti di potenza e, dopo qualche secondo, il tempo che il tutto prenda il via e si stabilizzi, il bilanciamento. |
Ok grazie mille seguirò tutti i consigli, per fortuna sembra mi sia andata bene perchè ho visto che carica e bilancia senza problemi (è un imax b6 ac/dc) e anche la batteria (zippy compact 3s) non presenta difetti però la prossima volta potrebbe non andare altrettanto bene...farò più attenzione seguendo queste regole e per sicurezza cambio il cavo che ha il connettore dorato con la piccola escoriazione.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002