Discussione: Lipo in corto ??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 15, 13:32   #4 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da mavericky Visualizza messaggio
Salve premetto che sono alle prime armi, questa mattina mentre stavo per mettere a caricare una lipo 3s 4000mah purtroppo per distrazione è successo che il cavo rosso con quello nero (a banana da 3.5mm )si sono toccati un microsecondo e hanno provocato qualche scintilla il tutto mentre al caricabatterie avevo già inserito la spinetta del bilanciatore di celle....ora ho caricato la lipo e non mi ha dato problemi nel caricamento tutte le celle si sono bilanciate come sempre e non presenta rigonfiamenti o simili, c'è solo una piccolissima escoriazione sul connettore rosso (non so neanche se sia dovuta alla scintilla o già c'era).
Secondo voi posso stare tranquillo (anche per il caricabatterie che era acceso con la spinetta del bilanciatore celle inserita)?? e usarla come sempre sul mio quadricottero o devo aspettarmi qualche problema ??
Vi prego chi puo' rassicurarmi perchè è la prima volta che mi succede e non vorrei fare altri danni
PS:al momento della scintilla il voltaggio della batteria era quello di stoccaggio)
Grazie mille
-Primo: isola meglio i connettori
-Secondo: probabilmente non è succcesso nulla e ti è andata bene
-Terzo: mai inserire prima il connettore di bilanciamento; prima i contatti di potenza e, dopo qualche secondo, il tempo che il tutto prenda il via e si stabilizzi, il bilanciamento.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando