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Vecchio 23 febbraio 15, 20:23   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
1° bisogna mettersi in testa che un accumulatore si collega au un carico, in funzione della differenza di potenziale (a vuoto cioè in assenza di carico) che fornisce ai suoi capi e non in funzione della tipologia di costruzione.
Poi viene tutto il resto......
Per cui se devo alimentare qualsiasi cosa devo prima stare attento al voltaggio che può essere applicato al carico e poi se trattasi di un carico a bassa resistenza userò accumulatori con bassa resistenza e viceversa se ho un carico non a bassa resistenza potrò usare qualsiasi accumulatore Nicd, tipo, ioni di litio, pb ecc.
Le batterie Ni-Mh e LiPo che considero hanno una tensione di 7,2v.
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 14:23   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco86 Visualizza messaggio
Le batterie Ni-Mh e LiPo che considero hanno una tensione di 7,2v.
La lipo a 2 celle ha 7,4v e la nimh ha 7,2V perchè sono 6 elementi in serie, puoi usare indifferentemente l'una o l'altra.
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 17:51   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
La lipo a 2 celle ha 7,4v e la nimh ha 7,2V perchè sono 6 elementi in serie, puoi usare indifferentemente l'una o l'altra.
Grazie!

Utilizzando lo stesso modello e lo stesso motore, le prestazioni utilizzando una Ni-Mh sono inferiori rispetto ad una LiPo?

Oppure la differenza fra una LiPo e una Ni-Mh è la durata della batteria (ad esempio con la Ni-Mh ho un'autonomia di 15 minuti e con la LiPo di 25 minuti)?
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 23:55   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di FrancoC.
 
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Siete completamente OT.
@Marco86: apri un thread apposito.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
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