Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 15, 23:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 66
Invia un messaggio via MSN a kartingboy
Consiglio Carica batteria

Ciao a tutti,
dovrei acquistare il mio primo carica batterie universale, che mi permetta di caricare tutti i tipi di batterie. Avrei adocchiato qualche modello della orion, robbe e robitronic che da quello ho visto on line, sembrano marchi affidabili.

Avete qualche consiglio da darmi in merito?

Premetto che non mi serve caricare tante batterie alla volta e prediligo le cariche "lente" da pochi mAh.

Grazie
Fabrizio
kartingboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 01:34   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Beh, viste le minime necessità opterei per "Turnigy Accucel-6 50W", 20€ se lo compri in Cina, 30€ se lo compri in Olanda ed hai un prodotto valido ed affidabile.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 10:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 66
Invia un messaggio via MSN a kartingboy
Grazie Franco
Tra le varie priorità mi sono dimenticato di scrivere che vorrei evitare di acquistare cineserie mettendo i preventivo di spendere qualcosa in più.

Il turnigy posso comprarlo sia Made in china che Olanda?
kartingboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 13:00   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da kartingboy Visualizza messaggio
Grazie Franco
Tra le varie priorità mi sono dimenticato di scrivere che vorrei evitare di acquistare cineserie mettendo i preventivo di spendere qualcosa in più.

Il turnigy posso comprarlo sia Made in china che Olanda?
Tieni presente che tutti i CB sono ormai fabbricati in Cina per cui dove lo acquisti lo acquisti, di quale marca, di quale distributore, ma sempre cinese è ....
L'Accucel6 puoi acquistarlo sempre da HobbyKing (Turnigy è un marchio di HobbyKing) ma nella warehouse europea che si trova in Olanda; ce n'è una anche in UK.
Acquistandolo in Olanda (la transazione viene fatta sempre con la casa madre ad Hong Kong) non paghi l'importazione (la dogana, quando arriva il pacco) ma il prezzo è superiore, attualmente 35,19€ contro i 20,23€.
Ovviamente più spese di spedizione.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 15:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 66
Invia un messaggio via MSN a kartingboy
Ho dato un occhio al modello turnigy che mi proponi. Le caratteristiche sono ottime però non ha l'ingresso 220v che per me è importantissimo.
kartingboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 20:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 66
Invia un messaggio via MSN a kartingboy
di questo cosa ne pensate. Sulla carta come rapporto qualità prezzo sembra ottimo Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
kartingboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 21:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da kartingboy Visualizza messaggio
di questo cosa ne pensate. Sulla carta come rapporto qualità prezzo sembra ottimo Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
Robbe fa ottimi prodotti, ne ho avuti diversi sempre con grande soddisfazione.
Come rapporto qualità/prezzo, però questo qui specifico se ne approfitta un pò troppo.
E' vero che ha la doppia alimentazione ma 100 euro per 50W è una specie di addizionale Irpef camuffata
Guarda questo:
IMAX B6-AC CARICABATERIE LIPO CHARGER 12v 220v 5A 2S-6S BILANCIATORE (A413) - winternity
Caricabatteria IMAX B6AC 220/12v Lipo NiMh NiCd Piombo Carica Scarica digitale | eBay
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 22:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Se vuoi spendere poco, questo da 50W:
FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Se vuoi spendere un po' di piu', questo da 90W:
..:: Modellismo Rossi ::..
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 22:15   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Quello della Robbe non ha la doppia alimentazione, è solo collegato ad un alimentatore separato.
Per il resto è ne più ne meno come l'Accucel.

Quello suggerito da SAETTAmcQUEEN è un vero doppia alimentazione, che poi altro non è che un normale CB con all'interno un "mattoncino", tipo quelli per laptop e generalmente in grado di erogare 12V a 5A (60Watt).
Decisamente preferibile prendere i componenti divisi.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 15:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da SAETTAmcQUEEN Visualizza messaggio
Robbe fa ottimi prodotti, ne ho avuti diversi sempre con grande soddisfazione.
Come rapporto qualità/prezzo, però questo qui specifico se ne approfitta un pò troppo.
E' vero che ha la doppia alimentazione ma 100 euro per 50W è una specie di addizionale Irpef camuffata
Guarda questo:
IMAX B6-AC CARICABATERIE LIPO CHARGER 12v 220v 5A 2S-6S BILANCIATORE (A413) - winternity
Caricabatteria IMAX B6AC 220/12v Lipo NiMh NiCd Piombo Carica Scarica digitale | eBay
quoto! io ho proprio questo modello e mi ci trovo benissimo, lo consiglio anch'io!
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio:12/220 carica batteria sotto i 100 plib@inbox.com Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 43 03 agosto 12 22:17
Consiglio per un buon carica batteria SkyNet Batterie e Caricabatterie 1 08 luglio 12 23:57
consiglio su lipo e carica batteria gianlucagsi76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 10 marzo 10 18:18
Consiglio Carica Batteria NiMh 2500 MillliA su Trasmittente Graupner angelo55 Batterie e Caricabatterie 4 30 marzo 09 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002