Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 15, 22:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2015
Residenza: bologna
Messaggi: 3
Exclamation Consiglio

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e nuovo anche nell'ambiente dell'aeromodellismo, confido nella vostra esperienza per due semplici domande.

Ho da poco acquistato un quadricottero rayline r806, mi sembra un'ottimo prodotto con caratteristiche che non si trovano nella sua fascia di prezzo per questo motivo mi chiedo come mai sia meno famoso di altre marche più blasonate, voi cosa ne pensate di questo modello?

Seconda e più importante domanda: Monta una batteria lipo hw701855p da 3.7 v e 500 mAh, nella confezione era presente l'adattatore usb e quindi lo ricarico con il caricabatteire per iphone (immagino si possa fare..?) ma l'ho lasciato attaccato per 3 ore e non finiva la carica! la spia della carica rimaneva accesa.Il rivenditore mi aveva detto 15 min di carica era ovviamente una falsità..ma più di 3 ore mi sembra assurdo. C'è un modo per caricarlo più velocemente? per esempio un caricabatterie lipo o altro?

Scusate se mi sono dilungato ma volevo essere il più preciso possibile.

Ultima modifica di EnomisimonE : 18 gennaio 15 alle ore 22:29
EnomisimonE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 11:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da EnomisimonE Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e nuovo anche nell'ambiente dell'aeromodellismo, confido nella vostra esperienza per due semplici domande.

Ho da poco acquistato un quadricottero rayline r806, mi sembra un'ottimo prodotto con caratteristiche che non si trovano nella sua fascia di prezzo per questo motivo mi chiedo come mai sia meno famoso di altre marche più blasonate, voi cosa ne pensate di questo modello?

Seconda e più importante domanda: Monta una batteria lipo hw701855p da 3.7 v e 500 mAh, nella confezione era presente l'adattatore usb e quindi lo ricarico con il caricabatteire per iphone (immagino si possa fare..?) ma l'ho lasciato attaccato per 3 ore e non finiva la carica! la spia della carica rimaneva accesa.Il rivenditore mi aveva detto 15 min di carica era ovviamente una falsità..ma più di 3 ore mi sembra assurdo. C'è un modo per caricarlo più velocemente? per esempio un caricabatterie lipo o altro?

Scusate se mi sono dilungato ma volevo essere il più preciso possibile.
Anche a me tre ore sembrano tante. Se hai un tester, puoi vedere se la tensione sale durante la carica? Dovrebbe partire da poco oltre 3 Volt (batteria scarica) ed arrivare a 4,20V quando la carica è completa. Se la tensione sale troppo lentamente, metti il tester in serie tra la batteria scarica ed il carichino e misura la corrente che le viene fornita durante la carica. Dividi i 500 mAh di capacità per questo valore ed otterrai il tempo di carica minimo che dovrai attendere.
Per accelerare la carica dovresti collegarla ad un CB serio. Se la confezione (e non il venditore) del quadricottero dice che la carica avviene in 15 minuti, allora vuol dire che la cella sopporta una carica di ben 2.000 mA, quindi potresti impostare il B per questa corrente e caricare effettivamente in 15 minuti.

Un'ultima cosa: la porta USB standard di un pc eroga al massimo 500 mA, quindi è impossibile caricare quella batteria da USB in meno di un'ora. Esistono anche degli adattatori USB che erogano correnti maggiori, ma occorre vedere caso per caso e, comunque, credo che l'adattatore sia autolimitato ai 500mA, per evitare di bruciare le USB standard.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 11:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2015
Residenza: bologna
Messaggi: 3
Grazie per la risposta, l'adattatore usb datomi nella confezione posso quindi inserirlo oltre che nel pc anche nell'alimentatore da muro per iphone giusto? Ha sempre 500 di aMh. Sapresti consigliarmi il caricabatterie che sarebbe più veloce per il mio tipo di batteria?
Grazie ancora
EnomisimonE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 12:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Ciao, puoi prendere un Imax b6ac, carica tutti i tipi di batteria e costa poco.. Un ottimo caricatore per chi non ha grosse esigenze!
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio caricabatterie lipo donmick78 Automodellismo 13 14 novembre 13 15:47
Consiglio caricabatterie LiPo royce Batterie e Caricabatterie 16 19 agosto 13 12:57
consiglio caricabatterie lipo overbust Elimodellismo Motore Elettrico 3 05 ottobre 10 07:56
Consiglio caricabatterie lipo! Andrea89 Batterie e Caricabatterie 2 18 ottobre 07 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002