Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 10, 07:51   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-09-2010
Messaggi: 32
consiglio caricabatterie lipo

Volevo un consiglio su quale carica batterie li-po acquistare, io vlevo prendere qualcosina senza spendere un capitale, budget 100 euro ( vi prego di non consigliarmi carichini da 10 euro, ma qualcosa con almeno 5A di carica) grazie!
overbust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 08:24   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da overbust Visualizza messaggio
Volevo un consiglio su quale carica batterie li-po acquistare, io vlevo prendere qualcosina senza spendere un capitale, budget 100 euro ( vi prego di non consigliarmi carichini da 10 euro, ma qualcosa con almeno 5A di carica) grazie!
Ci sono già altre discussioni su questo argomento e se le trovi puoi farti un'idea su cosa sia più adatto a te.
Non hai detto cosa devi caricare e quali sono le tue prospettive future.

Io non ho un caricatore universale perché uso microelicotteri, ma al campo volo tutti consigliano Hyperion.

Delle discussioni di cui sopra viene fuori che il dato che riveste maggiore importantanza per "dimensionare" un caricabatterie non sono gli ampere, ma i watt.
Conoscendo la potenza massima erogabile del dispositivo puoi calcolare la corrente a disposizione corrispondente alla tensione che vuoi ottenere.
E' importante per capire ad esempio se riuscirai a caricare una 6s da 2500 mAh a 5C.
In pratica, se si prevede di arrivare ad un classe 500 e si desideri caricare velocemente le lipo di ultima generazione, servono almeno 250 W.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 09:14   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da overbust Visualizza messaggio
Volevo un consiglio su quale carica batterie li-po acquistare, io vlevo prendere qualcosina senza spendere un capitale, budget 100 euro ( vi prego di non consigliarmi carichini da 10 euro, ma qualcosa con almeno 5A di carica) grazie!
Bravo ottimo discorso.

6A
Lipo, Life, Piombo, Ni-Cd, Ni-Mh
Equalizzatore integrato con programma completo e funzione storage.

Io ho quello del primo link che va solo a 12 volt, mentre il secondo va anche a 220v con alimentatore integrato...cosa che io prefersico esterno e bene dimensionato.

- HelyGo - Carica batterie HYPERION EOS 0606i-C - 12V

- HelyGo - Carica batterie HYPERION EOS0606i AD-DC - 12V - 220V

P.S. se hai più watt ovviamente hai più Ampere ma caricare veloceemente delle lipo al campo non è un problema se al campo ci vai con almeno due o tre pacchi....non vorrai mica massacrare l'unico pacco lipo che hai...ammesso che ne hai solo uno

Ultima modifica di laser02 : 03 ottobre 10 alle ore 09:23
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 07:56   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-09-2010
Messaggi: 32
ok ho preso un carichino , carica fino a 6s. bilancia scarica insomma fà tutto, il prezzo modico ne abbiamo presi 4 (con gli amici del campo) spesa totale 35 euro spedito l'uno, speriamo che non ci sia la formichina dentro, e se c'e' speriamo sia viva e giovane!
overbust non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Caricabatterie lipo ouendano85 Batterie e Caricabatterie 10 26 novembre 08 23:00
Consiglio X Caricabatterie Lipo,quale? saetta Batterie e Caricabatterie 10 31 agosto 08 23:37
Consiglio caricabatterie lipo Charles Lindbergh Aeromodellismo Volo Elettrico 10 13 marzo 08 13:24
Consiglio caricabatterie lipo! Andrea89 Batterie e Caricabatterie 2 18 ottobre 07 17:16
consiglio per caricabatterie lipo JP <_< lospietato Aeromodellismo Volo Elettrico 4 02 novembre 04 11:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002