| | #13 (permalink) Top |
| User |
ragazzi non ci posso credere dopo che ho caricato una lipo volevo fare un ciclo ad un pacco nicd 4 celle sento uno strano ronzio di corrente e si spegne tutto stacco la corrente e il fusibile dell'alimentatore è andato ne vado a comprare lo rimonto e non si accende niente fusibile ribruciato stacco il caricabatterie monto un altro fusibile e niente non si accende provo ad attaccare il caricabatterie su una batt 12 v e non si accende ma che cazz è possibile che si siano bruciati entrambi? ho notato che il cb era abbastanza caldo lunedì vado dai negozianti che mi hanno venduto sti cosi infernali e vediamo se li vogliono mandare in assistenza so cazzi loro |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2006
|
Il fusibile e' sul primario del trasformantore o in uscita sulla linea dei 12 v?Prova a mettere un nuovo fusibile e accendi SOLO l'alimentatore senza carico, se si accende il guasto e' stato causato dal Cb e quindi l'alimentatore dovrebbe essere ok (misura la tensione in uscita prima di collegare un carico) Se non si accende nemmenno l'alimentatore , allora puo' essere il cb che e' andato in corto facendo "saltare" anche l'alimentatore... Facci sapere !!! Ciao |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User |
non si accende niente anche il solo alimentatore senza cb brucia il fusibile dopo provo a mettere il cb sulla batteria della macchina al momento ho provato con una batteria della vespa che ho nella cassetta x l'avviatore fa contatto visibile con le scintille ma non accende Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User |
cavlo sono entrambi nuovi acquistati da pochi giorni chissà se ho il diritto di sostituzione e devo mandare in assistenza il fusibile si trova dietro all'alimentatore ma non so cosa comanda Citazione:
| |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2006
|
Prima ho detto una caxxata, il fuse non puo' essere sui 12 v perche' non avrebbe potuto saltare senza carico ,e' quindi sui 220v ma non penso sia bruciato il primario del trasformatore.. probabilmente sono saltati i finali sul circuito di stabilizzazione, ma essendo un'alimentatore nuovo ti cosiglio di non aprirlo e di fartelo sostituire insieme al cb defunto Consolati ne ho passate di peggio con il mio 5014... guasto fino al midollo!! osseo! Ciao Mauri |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User |
secondo voi ho diritto alla sostituzione dato che sono passati pochi giorni o lo manderanno in assistenza? Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |