Citazione:
Originalmente inviato da STENO Io carico 12 lipo in parallelo in 1 ora. Sono 6S da 4500-5000.
Ho un icharger 308 (quindi con due canali). Metto 6 lipo su un canale e 6 sull'altro e carico a 1C (quindi 30A per canale).
Concordo con te comunque: o carichi in parallelo come faccio io e allora ti servono molti Watt oppure non servono a nulla.
Ma proprio per questo discorso allora ti basta e avanza un icharger 106b : gradissimo cb da 250 Watt che costa 80 euro. con 20 di alimentatore sei a posto con 100 euro hai tutto.
Insomma non per fare il bastian contrario ma il Polaron me lo prenderei per metterlo sul tavolo da lavoro e NON usarlo.... è troppo bello anche solo come oggetto!!! 
Ma per caricare le lipo il mio modestissimo parere è che costi il doppio di quello che dovrebbe costare. Ma tenete conto che per lo stesso motivo io sono pro android e non Iphone...  (ahah ora scateno l'inferno.... Iphone VS Android!!!) |
infatti per questo non ti do torto, ma non ho cosi tante lipo e per lo meno la necessità di caricarle tutte insieme... cmq avevo il mio piccolo icharger 106b, ma da qualche tempo non è piu tra noi, ma ha fatto il suo dovere per ben 5 anni... e dunque mi son dato all'acquisto di un nuovo cb e il polaron mi ha molto incuriosito... per concludere non so se sapete ma e possibile scegliere la suddivisione dei watt per canale, quindi alimentato con 24v e possibile far erogare 800w da un solo canale... ma la cosa che m sta sorprendendo e che il nuovo aggiornamento è sceso ancor d piu il gap delle celle a fine carica, ora si raggiungono anche valore di 0,001v di differenza