Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 14, 23:01   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robertope
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
sulle specifiche riporta 12
recensione GRAUPNER POLARON EX-immagine.jpg
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 07:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
[Mi sa che è proprio solo 12 v
Saluti


QUOTE=Robertope;4478860]sulle specifiche riporta 12
Allegato 316537[/QUOTE]
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 08:42   #23 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusate 330 euro il cb piu ali che gli fa esprimere solo meta' della potenza?
E di quanti watt stiamo parlando quindi?
Cioe' prendo il combi tutto bellino. Spendo sti 330 euro e quanti watt disponibili ho? 200? 300?

Esteticamente mi piace parecchio..e' stupendo...
ma con 330 euro trovo 1500watt con alimentatori...d

Personalmente credo sia ik cb piu bello in commercio. Dovrebbe costare il 50-60% in meno pero'...
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 11:49   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capitanharlock
 
Data registr.: 02-10-2013
Residenza: Bg
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Scusate 330 euro il cb piu ali che gli fa esprimere solo meta' della potenza?
Magari bisogna comprare due alimentatori da 12 per arrivare a 24v...
capitanharlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 13:25   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Scusate 330 euro il cb piu ali che gli fa esprimere solo meta' della potenza?
E di quanti watt stiamo parlando quindi?
Cioe' prendo il combi tutto bellino. Spendo sti 330 euro e quanti watt disponibili ho? 200? 300?

Esteticamente mi piace parecchio..e' stupendo...
ma con 330 euro trovo 1500watt con alimentatori...d

Personalmente credo sia ik cb piu bello in commercio. Dovrebbe costare il 50-60% in meno pero'...
Io l'alimentatore già l'ho preso....! Bello tosto:cool: adesso sto valutando se prendere un icharger o questo polaron ex

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 20:28   #26 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da capitanharlock Visualizza messaggio
Magari bisogna comprare due alimentatori da 12 per arrivare a 24v...
Benissimo.
Il secondo ali come lo attacchi? Sempre bello preciso come il primo oppure viene fuori una cavolata?
E quanto ci spendi in totale?
Per quanti watt?

Ripeto a me piace da impazzire MA con 180-190 euro mi compro il RObbe power peak twin. 1000 Watt e due canali. altri 50 euro di alimentatoti e con 250 euro spedito ho tutto. 2 canali e 1000 Watt.

300 Euro ho 1200 Watt con Icharger compreso di ali

COn 350-400 sempre icharger o Revolectrix con potenze mostruose...1500-2000 Watt...

Insomma è stupendo il Polaron MA costa davvero troppo se paragonato alla concorrenza (secondo me sia chiaro)...
  Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 23:48   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robertope
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Benissimo.
Il secondo ali come lo attacchi? Sempre bello preciso come il primo oppure viene fuori una cavolata?
E quanto ci spendi in totale?
Per quanti watt?

Ripeto a me piace da impazzire MA con 180-190 euro mi compro il RObbe power peak twin. 1000 Watt e due canali. altri 50 euro di alimentatoti e con 250 euro spedito ho tutto. 2 canali e 1000 Watt.

300 Euro ho 1200 Watt con Icharger compreso di ali

COn 350-400 sempre icharger o Revolectrix con potenze mostruose...1500-2000 Watt...

Insomma è stupendo il Polaron MA costa davvero troppo se paragonato alla concorrenza (secondo me sia chiaro)...
scusate ragazzi, ma voi a quanti C caricate le vostre lipo? io sinceramente non supero i 2C (visto che a diversi amici che caricano a correnti superiori si gonfiano spesso le celle) quindi ad esempio: una lipo 4s, 5000mhA, caricata a 1C (5A), W necessari:
4.2*4*5000/1000=84W, se carico a 2C, 168W necessari e impiega circa mezz'ora... io ad esempio ho 4 pacchi, che riesco a farli ruotare... mentre uno carica riesco a scaricare a malapena 2 pacchi
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 00:20   #28 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io carico 12 lipo in parallelo in 1 ora. Sono 6S da 4500-5000.
Ho un icharger 308 (quindi con due canali). Metto 6 lipo su un canale e 6 sull'altro e carico a 1C (quindi 30A per canale).

Concordo con te comunque: o carichi in parallelo come faccio io e allora ti servono molti Watt oppure non servono a nulla.

Ma proprio per questo discorso allora ti basta e avanza un icharger 106b : gradissimo cb da 250 Watt che costa 80 euro. con 20 di alimentatore sei a posto con 100 euro hai tutto.

Insomma non per fare il bastian contrario ma il Polaron me lo prenderei per metterlo sul tavolo da lavoro e NON usarlo.... è troppo bello anche solo come oggetto!!!

Ma per caricare le lipo il mio modestissimo parere è che costi il doppio di quello che dovrebbe costare. Ma tenete conto che per lo stesso motivo io sono pro android e non Iphone... (ahah ora scateno l'inferno.... Iphone VS Android!!!)
  Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 00:36   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robertope
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io carico 12 lipo in parallelo in 1 ora. Sono 6S da 4500-5000.
Ho un icharger 308 (quindi con due canali). Metto 6 lipo su un canale e 6 sull'altro e carico a 1C (quindi 30A per canale).

Concordo con te comunque: o carichi in parallelo come faccio io e allora ti servono molti Watt oppure non servono a nulla.

Ma proprio per questo discorso allora ti basta e avanza un icharger 106b : gradissimo cb da 250 Watt che costa 80 euro. con 20 di alimentatore sei a posto con 100 euro hai tutto.

Insomma non per fare il bastian contrario ma il Polaron me lo prenderei per metterlo sul tavolo da lavoro e NON usarlo.... è troppo bello anche solo come oggetto!!!

Ma per caricare le lipo il mio modestissimo parere è che costi il doppio di quello che dovrebbe costare. Ma tenete conto che per lo stesso motivo io sono pro android e non Iphone... (ahah ora scateno l'inferno.... Iphone VS Android!!!)
infatti per questo non ti do torto, ma non ho cosi tante lipo e per lo meno la necessità di caricarle tutte insieme... cmq avevo il mio piccolo icharger 106b, ma da qualche tempo non è piu tra noi, ma ha fatto il suo dovere per ben 5 anni... e dunque mi son dato all'acquisto di un nuovo cb e il polaron mi ha molto incuriosito... per concludere non so se sapete ma e possibile scegliere la suddivisione dei watt per canale, quindi alimentato con 24v e possibile far erogare 800w da un solo canale... ma la cosa che m sta sorprendendo e che il nuovo aggiornamento è sceso ancor d piu il gap delle celle a fine carica, ora si raggiungono anche valore di 0,001v di differenza
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 11:56   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capitanharlock
 
Data registr.: 02-10-2013
Residenza: Bg
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Benissimo.
Il secondo ali come lo attacchi? Sempre bello preciso come il primo oppure viene fuori una cavolata?
E quanto ci spendi in totale?
Per quanti watt?
Scherzavo.
C'era pure la faccina.
La prossima volta lo scrivo...
Mi pare incredibile che un oggetto così costoso non venga venduto con un alimentatore a 24v, neppure in opzione.
capitanharlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema storaggio lipo con Graupner Polaron EX s_maggi Batterie e Caricabatterie 9 01 dicembre 14 16:49
dubbio robbe power peak twin o groupner polaron ex Robertope Batterie e Caricabatterie 5 29 novembre 14 09:08
Alimentatore per Graupner Polaron EX s_maggi Batterie e Caricabatterie 2 06 giugno 14 15:49
CB Graupner serie Polaron mgaproduction Batterie e Caricabatterie 3 05 giugno 14 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002