| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2014 Residenza: Emilia Romagna
|
Ho letto. Lo so che le lipo in alcuni casi possono essere pericolose. Allora per adesso dovrei ricaricare queste lipo: Turnigy 1500mAh 3S 25-35C Lipo Pack Turnigy nano-tech 1500mah 3S 25~50C Più altre 2s. Come budget max 30/35 euro. Mi potete spiegare se bisogna prendere caricabatteria e alimentatore o è tutto insieme? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2014 Residenza: Palazzolo s/O
| No, in tutti i caricatori recenti è incluso. se non hai necessita di fare ricariche rapide prendi un imax b6ac, se vuoi caricare a molti C invece devi alazare il budget e prendere un caricatore più potente che necessita anche di alimentatore a parte (minimo 60) Con l'imax puoi caricare fino a 3,3C (ovvero 5A) circa le tue batterie da 1500mah |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Vai su hobbyking e vedi che trovi! Tipo l'accuel non è male, alla fine sono tutti simili all'imax b6. Non sono accuratissimi ma nemmeno scarsi. Spesso si consiglia però di investire una volta e bene visto che ne va della salute delle lipo però vedi te! Argomento trattato in decine di thread. Se ne prendi una alimentabile a 12/15v va da se che tu debba comprare anche un alimentatore che trasformerà la 220 ac di casa a 12 dc.. no, in quelli proposti è integrato | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2014 Residenza: Mirandola
| scelta carica batterie
Salve, io dovrei ricaricare delle batterie 4s come queste: ZIPPY Compact 5000mAh 4S 25C Lipo Pack (EU Warehouse) mi sapreste indicare un carica batterie adatto non troppo costoso? Grazie mille in anticipo.
__________________ ALAN |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-12-2014 Residenza: Mirandola
| Citazione:
Be diciamo che nn vorrei ci mettesse 8 ore a caricare una batteria. se magari conosci un po di alternative così da potermi fare una idea
__________________ ALAN | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Se scegli un 50Watt, i più comuni ed economici, impieghi un paio d'ore circa, considerando la batteria completamente scarica; un po' meno se spremi il CB al massimo. Direi che ti ci vuole almeno un 150Watt, altra classe molto diffusa e potresti arrivare a caricare a quasi 2C (mezz'ora ........ tre quarti d'ora). Se ti andasse bene come potenza opterei sicuramente per l'Accucel8 Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger (EU Warehouse) che all'EU viene circa 64, ma a HK lo paghi molto meno (però c'è la dogana ...) Stesso livello e stessa qualità anche il G.T.Power A8 G.T.Power A8 8Cell balancer/Charger Che però non c'è all'EU. Però farei anche un'altra considerazione: il CB è una spesa che non si fa tutti i giorni per cui farei uno sforzo e prenderei un CB sicuramente al Top per qualità e con potenza (250W) tale da permetterti, in futuro, anche di caricare pacchi ben più ...... importanti (l'appetito vien mangiando). Parlo dell'iCharger, il piccolo della serie, il 106b: iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger (EU Warehouse) che all'EU viene circa 88. e con questo CB andresti sicuro, garantito |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |