Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 14, 22:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unknowjuzam
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 391
Lipo NUOVA segna i V ma non funziona

per la seconda volta mi è capitata una cosa strana, praticamente ho la lipo nuova, al tester mi segna i volt giusti direttamente al deans, poi se però l attacco non funziona, e se lo attacco al caricabatterie mi da il solito errore come se non ci fosse batteria...

magari è solo il deans?
unknowjuzam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 00:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da unknowjuzche faj4140844
per la seconda volta mi è capitata una cosa strana, praticamente ho la lipo nuova, al tester mi segna i volt giusti direttamente al deans, poi se però l attacco non funziona, e se lo attacco al caricabatterie mi da il solito errore come se non ci fosse batteria...

magari è solo il deans?
Ma colleghi tutto giusto? Spiega meglio I collegamenti che fai...
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 01:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unknowjuzam
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 391
bhe cè poco da sbagliarsi sono rosso e nero, che al tester segnano il voltaggio giusto, mentre se attacco il dean ad un aereo, non fa versi e se l attacco al caricabatterie, come attacco tutte le altre, mi dà "breaking connection", cosa che accade se non ci attacchi niente...

domani provo a cambiare il dean però la cosa è molto strana
unknowjuzam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 07:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da unknowjuzam Visualizza messaggio
bhe cè poco da sbagliarsi sono rosso e nero, che al tester segnano il voltaggio giusto, mentre se attacco il dean ad un aereo, non fa versi e se l attacco al caricabatterie, come attacco tutte le altre, mi dà "breaking connection", cosa che accade se non ci attacchi niente...

domani provo a cambiare il dean però la cosa è molto strana
Ma con il tester Che voltaggio ti dà?? .

Se mentre misuri provi a muovere i cavi cosa succede? È strano che non venga riconosciuta neanche dall'aereo..
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 22:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unknowjuzam
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 391
mi da 9.2 per una 11.1, quindi sarà sicuramente molto scarica, ma comunque al limite se la metto al caricabatterie mi direbbe "low voltage" invece mi dice "break connection", proprio come quando la stacchi mentre è in carica (il caricabatterie è un imax b6)
unknowjuzam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 22:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da unknowjuzam Visualizza messaggio
mi da 9.2 per una 11.1, quindi sarà sicuramente molto scarica, ma comunque al limite se la metto al caricabatterie mi direbbe "low voltage" invece mi dice "break connection", proprio come quando la stacchi mentre è in carica (il caricabatterie è un imax b6)
Uhm, magari è un problema di cavetto balance (il caricabatterie dà 'break connection' perché non sente tutte le celle, e l'aereo non va perché la tensione è più bassa della soglia del cutoff).

Prova a misurare la tensione delle celle dal cavetto di bilanciamento con il tester, e/o a visualizzare la tensione delle celle dall'imax b6 (tieni premuto il tasto + se ricordo bene, boh, è tanto che non lo uso).

F.
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 22:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da unknowjuzam Visualizza messaggio
mi da 9.2 per una 11.1, quindi sarà sicuramente molto scarica, ma comunque al limite se la metto al caricabatterie mi direbbe "low voltage" invece mi dice "break connection", proprio come quando la stacchi mentre è in carica (il caricabatterie è un imax b6)

Ah però bella scarica.... Si strano che ti dia quel errore...

Come già detto tu non hai nominato niente della presa bilanciatore quindi non ho neanche chiesto se l'avevi collegato.... Hai collegato anche la presa bilanciatore al carica??
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 15:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da unknowjuzam Visualizza messaggio
mi da 9.2 per una 11.1, quindi sarà sicuramente molto scarica, ma comunque al limite se la metto al caricabatterie mi direbbe "low voltage" invece mi dice "break connection", proprio come quando la stacchi mentre è in carica (il caricabatterie è un imax b6)
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Ah però bella scarica.... Si strano che ti dia quel errore...

Come già detto tu non hai nominato niente della presa bilanciatore quindi non ho neanche chiesto se l'avevi collegato.... Hai collegato anche la presa bilanciatore al carica??
Il caricabatterie ti da errore perchè non riescie a sentire il voltaggio perchè l'hai scaricata troppo...

prova a tirare su le celle in modalità Nicd poi stoppa e ricaricala normalmente col programma lipo, ma ho paura che sia da buttare ormai

se ti da l'errore anche in modalità Nicd prova con un altro caricabatterie

Ultima modifica di AEROX_15 : 06 febbraio 14 alle ore 15:29
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 18:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Il caricabatterie ti da errore perchè non riescie a sentire il voltaggio perchè l'hai scaricata troppo...

prova a tirare su le celle in modalità Nicd poi stoppa e ricaricala normalmente col programma lipo, ma ho paura che sia da buttare ormai

se ti da l'errore anche in modalità Nicd prova con un altro caricabatterie

È strano... Perché in tutti i carica che ho avuto e visto se voltaggio troppo basso ti dà errore Low voltage
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 18:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Il caricabatterie ti da errore perchè non riescie a sentire il voltaggio perchè l'hai scaricata troppo...
Dovrebbe dare 'low voltage', però, non 'connection break'. Se il cb non 'sente' 9.2V dovrebbe andare dall'otorino

F.
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LiPo Zippy 3S 4000mAh: al termine della prima ricarica segna 9.3V Dani-88 Batterie e Caricabatterie 19 26 luglio 13 18:14
Portare a GND con segna low fucazza Circuiti Elettronici 7 22 marzo 13 03:28
Interfaccia USB Safalero nuova che non funziona: help please Tom_1971 Simulatori 5 29 novembre 08 10:04
segna e spera torniketto Aeromodellismo Alianti 33 05 febbraio 07 10:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002