| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011
|
Ciao a tutti... che dire non mi sono mai sentito cosi in confusione da un pezzo.... Vi spiego: Ho deciso di voler acquistare un nuovo caricabatterie, però questa volta che venga alimentato tramite un alimentatore..... Ci devo caricare principalmente lipo da 6s 22.2 con 5000mah almeno a 2-3 C al campo. ( premetto che sono alquanto acerbo in materia elettrica ) Ho letto parecchie discussioni in merito, e tutto ciò ha creato ancora più confusione al sottoscritto! Ora fra le mie mani, ho questo alimentatore ![]() Queste sono le caratteristiche: Fino a 540W di potenza Tensione di uscita regolabile da 12 a 18V Display retroilluminato con tensione e corrente erogata Doppia uscita per connettori bullet da 4mm Doppia uscita USB da 5V/1Amp La mia domanda e la seguente: Che caricabatterie sarebbe più adeguato per questo alimentatore?? Il mio occhio e caduto su questo caricabatterie Robbe - Power Peak® Twin EQ-BID 1000W, mi rendo conto che l'alimentatore e forse sottodimensionato, ma ci potrebbe pure andare, ( almeno credo ) e secondo quanto ho letto, ovviamente non avrei 500w per uscita ma 250w se alimentato a 12v ( forse qualcosina in più se lo alimento a 18v ) Che dite ragazzi.... l'alimentatore in mio possesso, ce la farebbe a caricare le suddette lipo da 6s 22.2 5000mah a 2-3 C di carica? Non ho grosse necessità di caricare più pacchi contemporaneamente su di un unica uscita.... Se avete qualche altro consiglio in merito ai caricabatterie più adeguato per il mio alimentatore e ovviamente ben accetto, magari con 2 canali/uscite separate. Grazie |
| | |
| Bookmarks |
| |