| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2013
|
Mi spieghi come faccio a misurare cella x cella? Per conoscere la tensione di ogni cella metto il meno sul filo nero e poi mi sposto solo con l altro cavo nel secondo, nel terzo, ecc facendo rimanere collegato sempre il filo nero, oppure mi devo spostare con tutte e 2 i cavi in 1e2 2e3 3e4 ecc?
|
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
| Citazione:
Devi fare come dici alla fine, 1e2 2e3 3e4 ecc e misuri la tensione di ogni cella. Mettiamo che il tuo connettore ha la seguente disposizione, nero, rosso, giallo, blu. Hai 4 cavi, in caso di una 3s, per misurare le singole celle devi collegare il multimetro tra: neroErosso, rossoEgiallo, gialloEblu Non so come hai misurato in precedenza, ma il cb, come detto da Naraj, esegue la carica finare a tensione costante e corrente variabile, infatti se hai notato a fine carica il cb stabilizza la tensione di ogni singola cella a 4,19/4,20 volt e la corrente diminuisce fino a quando arriva a 0,1A che dopo interrompe la carica e ti da la scritta Full. Una volta che si stacca la lipo dal cb, che mantiene la tensione a 4,20volt, in base alla chimica interna (qualità celle, cicli di scarica, ecc) la tensione a riposo può variare, e la cella scende a 4,17/4,18 Misura con un tester che è molto più preciso del cb e facci sapere. Saluti Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2013
|
Io ho il tester come quello in foto e attacco la presa bilanciatore collegando il Pin del meno con il cavo nero e poi come stanno di seguito è appena staccata dal caricabatterie che mi dice full, il tester mi segnala 1 cella 4.20 2 cella 4.20 3 cella 5.27 4 cella 3.17......Ma se analizza cella per cella con lo stesso tester facendo toccare solo i primi due Pin del tester sul 1 e 2 poi sul 2 e 3 ecc.....ogni cella mi indica 4.20 4.19 ovvero mi indica come indica il cb......come mai allora se analizza cella x cella mi da il voltaggio diverso?
|
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Scusa, devi usare un multimetro. Abbiamo già ipotizzato che il tester o il cb possano avere un difetto
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |